Ternana-Pisa si giocherà il 4 Ottobre?

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello Segui

ternana-pisaCon un comunicato apparso da pochi minuti sul proprio sito ufficiale la Ternana Calcio comunica che: “il ricorso presentato al collegio di garanzia dello sport è stato ritenuto ammissibile ma, non ravvisando il collegio stesso le esigenze cautelari invocate ai fini dell’assunzione del richiesto provvedimento di sospensione, con provvedimento del presidente Franco Frattini ha assegnato la controversia alla prima sezione per la trattazione nel merito”.

Ternana-Pisa, la posizione della Società Rossoverde

Pertanto la società di Simone Longarini, “nello spirito di collaborazione e lealtà che la contraddistingue – prosegue il comunicato -, sta comunque cercando insieme alla Lega di Serie B, di cui fa parte, di individuare una data accettabile per il recupero della gara contro il Pisa”. A questo punto, secondo le informazioni in nostro possesso, la data più probabile è nella settimana a cavallo fra la 7° e l’8° giornata. La nostra fonte ipotizza la data del 4 Ottobre, a cavallo fra la difficile gara del Liberati con il Verona del 30 Settembre, e la trasferta del “Silvio Piola” di Vercelli prevista per l’8 Ottobre. E’ evidente, che qualunque sia la scelta, la Ternana verrà penalizzata essendo in questo modo costretta a tre gare nell’arco di una settimana (o a non osservare il turno di riposo), per non parlare del fatto che l’incasso di Ternana-Pisa, promesso alle popolazioni vittime del Terremoto del 24 Agosto, sarà inevitabilmente meno cospicuo. E pensare che oggi la Società di Longarini è stata accusata da importanti organi di informazione di aver avuto un atteggiamento “poco signorile“. Come chiosa il comunicato della Ternana “Saranno comunicati eventuali sviluppi.“.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Emanuele Belardi a SuperNews: "La Reggina la porto nel cuore. Un sogno giocare alla Juventus. Donnarumma presente e futuro del calcio italiano"
Tags: ,