Serie B, è un Pisa no limits

Pubblicato il autore: Salvatore Ciotta Segui
È un Pisa no limits

situazione ac pisa 1909

E’ un Pisa no limits quello visto oggi ad Empoli sia sul campo che fuori dal campo.
La vittoria sul Brescia e’ stata sudatissima soprattutto dopo il vantaggio segnato da Eusepi, ma gli ultimi venti minuti sono stati da parte dei lombardi un assalto all’Ok Corral, con Gattuso che ha inserito Avogadri per una difesa a cinque che comunque ha tenuto fino alla fine. Purtroppo la mancanza di preparazione negli ultimi minuti si è’ vista eccome, ma la squadra è’ abituata a lottare ad immagine e somiglianza del loro Condottiero.
Il primo tempo si conclude sostanzialmente con una parità nelle occasioni, ma con i toscani che dopo la metà della prima frazione si sono messi a spingere con più costanza, anche se il Brescia e’ andato più vicino al vantaggio con Torregrossa.
Nella ripresa Gattuso sostituisce un evanescente Cani con Eusepi, e questa sarà la mossa vincente, il centravanti si ricorda come si segna, ed al 68 difende caparbiamente un pallone in area, si libera di due avversari e con un destro a giro fulmina Minelli. Da notare che nell’azione antecedente il Brescia aveva clamorosamente sbagliato un contropiede 3 contro uno con Morosini, ma si sa la fortuna è dalla parte degli audaci.
Da qui in avanti neroazzurri che si rifugiano in difesa agendo in contropiede, ma che riescono a portare a casa i tre punti anche con merito.
Il secondo posto in classifica e’ meritato anche se in coabitazione con altre squadre, ma Gattuso butta acqua sul fuoco, chiedendo come unica cosa la stabilizzazione della società .
Ed ecco la seconda spiegazione del Pisa no limits, perché anche oggi Petroni ha stupito tutti, chiudendo la porta ad Equitativa, dicendo di voler andare avanti da solo in quanto i compratori ad oggi sono in difetto non avendo versato la caparra. Strano questo pensiero, ma se le cose per la squadra fossero andate male avrebbe comunque fatto la stesa dichiarazione? Troppo facile salire sul carro del vincitore, anche se Dana ha confermato di voler concludere la trattativa. Ma non finisce qui, perché sarebbe troppo facile, il sito Sestaporta riporta una dichiarazione di Alessio Sundas procuratore di Sport Man, che dichiara di essere interessato a rilevare il 5% delle quote dell’Ac Pisa1909. Realtà o boutade, chissà. Speriamo che la notte porti consiglio per tutti, o no?

Leggi anche:  Dove vedere Brescia Frosinone streaming e diretta Tv Serie B
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: