Tutte le info su Pisa Novara 4 settembre 2016

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Tutte le info su Pisa Novara 4 settembre 2016

Pisa Novara 4 settembre 2016 2ª giornata di serie B: probabili formazioni, precedenti, numeri, diretta tv e streaming

Tutte le informazioni utili sulla partita Pisa Novara 4 settembre 2016 ore 20:30 stadio Carlo Castellani di Empoli, valida per la seconda giornata del campionato di serie B. Dopo un’estate travagliata dal punto di vista societario, il Pisa ha finalmente trovato stabilità per affrontare serenamente il ritorno in serie B. Grazie al cambio societario, in seguito alle vicende giudiziarie che hanno coinvolto l’ex presidente, Gennaro Gattuso è ritornato in panchina con grande gioia dei tifosi che hanno manifestato a lungo per modificare l’assetto societario e far rientrare il mister che si era dimesso il 31 luglio. Adesso finalmente a Pisa si parlerà solamente di calcio, dopo un’estate caldissima durante la quale la città ha vissuto un periodo che verrà ricordato a lungo ed entrerà negli annali del calcio. A causa delle guerre tra la vecchia società, la squadra e i tifosi, i giocatori sono stati lasciati allo sbando con un allenatore provvisorio che però ha fatto molto bene perché ha vinto due partite su due. La squadra si è rifiutata di partire per il ritiro e l’allenatore Colonnello è stato licenziato a pochi giorni dall’inizio del campionato; i tifosi e la città intera guidata dal sindaco Marco Filippeschi hanno spinto perché la trattativa andasse a buon fine e ci fosse finalmente un cambio societario verso il fondo finanziario guidato da Pablo Dana.

Leggi anche:  Emanuele Belardi a SuperNews: "La Reggina la porto nel cuore. Un sogno giocare alla Juventus. Donnarumma presente e futuro del calcio italiano"

Pisa Novara 4 settembre 2016, dove vederla in diretta

Pisa Novara 4 settembre 2016 ore 20:30 si giocherà allo stadio Carlo Castellani di Empoli perché l’Arena Garibaldi non è ancora a norma. I tifosi pisani saranno costretti a spostarsi per qualche gara, perché sembra che lo stadio non sarà pronto prima di un mese. Chi non andrà ad Empoli potrà seguire la gara in diretta su Sky Calcio 6 oppure in streaming live usando l’applicazione Sky Go.

Pisa Novara 4 settembre 2016, probabili formazioni

Gennaro Gattuso è tornato ad allenare il Pisa due giorni fa e c’è da sperare che sia riuscito a recuperare il gruppo compatto e motivato che è riuscito a forgiare in pochi mesi fino a farlo arrivare alla promozione in serie B. Ringhio dovrà fare a meno degli squalificati Varela e Di Tacchio ed egli stesso assisterà alla partita dalla tribuna sostituito dal suo secondo Riccio. Assenti gli infortunati Tabanelli, Gatto e Cani, tra i pali ci sarà il debuttante Cardelli, perché Ujkani è impegnato in Kosovo. Boscaglia avrà disposizione dal primo minuto Cesarini e Scognamiglio e probabilmente schiererà il modulo 4-2-3-1. La partita sarà diretta da Davide Ghersini della sezione di Genova coadiuvato dagli assistenti Giovanni Baccini di Conegliano Veneto e Luigi Lanotte di Barletta, quarto uomo Nicolò Cipriani della sezione di Empoli.

Leggi anche:  Emanuele Belardi a SuperNews: "La Reggina la porto nel cuore. Un sogno giocare alla Juventus. Donnarumma presente e futuro del calcio italiano"

Pisa (4-4-2): 22 Cardelli; 24 Golubovic, 13 Crescenzi, 4 Lisuzzo, 3 Longhi; 2 Avogadri, 8 Verna, 27 Sanseverino, 7 Mannini; 20 Peralta, 23 Eusepi. A disp. 12 Giacobbe, 15 Del Fabro, 30 Fautario, 11 Montella, 16 Micchi 17, Salvi, 25 Kernezo. All. Riccio (Gattuso squalificato).
Novara (4-2-3-1): 1 Da Costa; 24 Dickmann, 6 Scognamiglio, 2 Troest, 27 Calderoni; 4 Viola; 5 Casarini; 8 Faragò 18 Sansone, 11 Corazza; 16 Galabinov. A disp. 31 Pacini, 14 Beye, 17 Armeno, 30 Koch, Selasi, 20 Kupisz, 9 Di Mariano, 21 Kanis, 32 Lukanovic. All. Boscaglia.

Pisa Novara 4 settembre 2016, precedenti incontri

Gli ultimi incontri tra Pisa e Novara risalgono alla stagione 2006/2007 in Lega Pro terminati entrambi 1-1. Le ultime gare disputate dal Pisa sono state le vittorie contro Brescia e Salernitana in coppa Italia il 7 e il 14 agosto 2016, mentre il Novara arriva dal pareggio contro il Trapani 28 agosto 2016 nella prima giornata di serie B. La gara precedente è stata la partita di coppa Italia il 13 agosto contro il Latina, vinta per 1-0.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,