Serie B, probabili formazioni Perugia-Carpi. Scontro playoff tra Bucchi e Castori

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui

Perugia-Carpi, ecco le probabili formazioni del match del Renato Curi

Perugia-Carpi

Perugia-Carpi

Perugia-Carpi è forse la partita più interessante del turno infrasettimanale di serie B, l’undicesimo stagionale, entrambe le squadre sono a quota 16 punti in classifica, in piena zona playoff. I padroni di casa sono reduci da quattro vittorie nelle ultime cinque giornate, periodo ultrapositivo per i ragazzi di Bucchi, che dopo un inizio problematico hanno ingranato la marcia giusta. A dire il vero il Perugia ha giocato un buon calcio fin dalla prima giornata, perdendo spesso punti begli ultimissimi minuti delle partite. Squadra solida e che gioca bene al calcio, il Perugia ha ben figurato anche nell’ultima trasferta, sul difficile campo del Benevento di Baroni. Il Carpi di Castori va invece a corrente alternata, la squadra è in una buona posizione di classifica, ma i sette punti di distanza dalla capolista Verona sono decisamente troppi, visto la qualità dell’organico dei modenesi. Biancorossi emiliani che devono cercare di riscattare al Curi la sconfitta nel derby contro la Spal, un 3-1 che brucia ancora. In Perugia-Carpi gli umbri si schiereranno con il consueto 4-3-3, con Rosati in porta, Belmonte e Di Chiara esterni di difesa, coppia centrale formata da Volta e Salvatore Monaco. Nel centrocampo a tre il fulcro sarà il giovane ivoriano Zebli, con Dezi e il vecchio Brighi al suo fianco, tridente d’attacco formato da Nicastro-Di Carmine-Guberti. Proprio Di Carmine è uno degli uomini più in forma del Grifone, già 5 le reti messe a segno in campionato fino ad ora.

Perugia-Carpi, 4-4-2 per Castori

In Perugia-Carpi gli ospiti scenderanno in campo con il 4-4-2, ormai marchio di fabbrica della squadra di Fabrizio Castori, una della candidate più accreditate alla promozione diretta in serie A. In porta ci sarà Colombi, con Struna e Letizia sulle corsie esterne di difesa, la coppia centrale sarà formata da Romagnoli e Poli. Crimi e Lollo saranno i due centrali di centrocampo, con Pasciuti a destra e Di Gaudio a spingere sulle fasce. Il duo d’attacco sarà formato da Kevin Lasagna e Andrea Catellani, giovani ma già con una buona esperienza nel campionato di B.
Match che si presenta molto equilibrato e incerto sulla carta, con il Perugia che vuole continuare la sua striscia di risultati utili consecutivi, mentre il Carpi non può per mettersi un ulteriore passo falso dopo quello con la Spal. Arbitrerà il match il signor Daniele Minelli di Varese.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,