Salvate il soldato neroazzurro

Pubblicato il autore: Salvatore Ciotta Segui

pisa
Non siamo esattamente nel 44′ e non si parla della seconda guerra mondiale, ma di un piccolo conflitto che si sta svolgendo in una citta’ Toscana, precisamente a Pisa e riguarda la lotta per la sopravvivenza della societa’ calcistica. Oggi e’ il D-Day, si sapra’ se oltre ai bonifici degli stipendi sono stati eseguiti anche quelli relativi ai contributi, cosa fondamentale per non incorrere in penalizzazioni da parte della Lega.
Nel frattempo il proprietario di The Space CInema Giuseppe Corrado si e’ detto interessato all’acquisto della societa’ con queste parole : “Non confermo, né smentisco l’interesse. I contatti ci sono stati, ma diciamo siamo ancora alla fase iniziale. È prematuro parlare di come andranno le cose, non voglio sbilanciarmi. Dobbiamo lavorare in maniera seria e coerente per capire bene la situazione e leggere i documenti della società. Ribadisco che non escludiamo di essere interessati ma per il momento preferiamo lavorare a fari spenti per non essere scorretti nei confronti di chi è legato alla città”.
Parole di speranza per tifosi e giocatori, con l’attuale proprieta’ che annaspa a causa dei guai societari di Petroni F., una programmazione che non esiste e soprattutto un quotidiano che manca come ha ribadito piu’ volte Mister Gattuso. Ma nonostante tutto la squadra ha un’anima, ed una forza che l’ha portata a vincere tre partite e ad avere, ancora oggi la miglior difesa della cadetteria, ma da dopo Carpi qualcosa sembra essersi inceppato, due sconfitte casalinghe che hanno lasciato l’amaro in bocca soprattutto al tecnico, ed ora urgono soluzioni per non sprofondare. Errori tattici commessi soprattutto in difesa, ed un attacco che non segna, queste sono le cose da migliorare, bisogna resistere in trincea sperando in un cambio societario e nel mercato di riparazione di Gennaio che per questa squadra e’ fondamentale.  Se non si segna e’ dura vincere le partite, per questo serve il recupero di Cani, che se in forma come centravanti e’ uno dei migliori della categoria.
E adesso elmetto in testa, pronti alla battaglia di Latina, partita certamente alla portata della squadra di Gattuso.

Leggi anche:  SerieB, Lecce mette ko il Chievo e conquista la vetta della classifica
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: