Serie B 10^ giornata: programma completo delle partite (venerdì 21 e sabato 22 ottobre)

Pubblicato il autore: Ramona Buonocore Segui
Calendario Serie B 9^ giornata

Calendario Serie B 10^ giornata

Questo fine settimana ritorna la serie B con le partite valide per la 10^ giornata di campionato.Vediamo quale sarà il programma completo della 10^ giornata del campionato cadetto italiano.

Due gli anticipi previsti per domani, venerdì 21 ottobre: Cittadella- Ascoli andrà in scena alle 19.00 e Spezia- Brescia alle 21.00.
Cittadella- Ascoli sarà la sfida dei vertici opposti della classifica: il Cittadella occupa attualmente il secondo posto della classifica con 18 punti, solo due in meno rispetto alla capolista Verona mentre l’Ascoli latita in penultima posizione con 7 punti, un solo punto in più rispetto al Trapani, fanalino di coda della classifica.
Spezia- Brescia sarà invece la partita del centro classifica, con le due squadre che occupano rispettivamente l’ottava e la nona posizione.
Tutte le altre partite della serie B si svolgeranno sabato 22 ottobre alle 15.00. Vediamo nel dettaglio le sfide:
Benevento- Perugia sarà un’altra partita delle parti alte della classifica: i sanniti, neopromossi in serie B, dopo un inizio sorprendente hanno iniziato a perdere colpi e sono reduci da sue sconfitte nelle ultime gare: l’una contro la Salernitana nel derby campano, l’altra contro l’Entella. Nonostante ciò il Benevento occupa la sesta posizione della classifica con 14 punti. Il Perugia, al contrario, è reduce da due vittorie consecutive, l’una contro il Cittadella, l’altra contro l’Avellino e occupa il quarto posto in classifica a pari punti con l’Entella.
L’altra sfida sarà tra la Spal e il Carpi. Neopromossa in serie B, la Spal è reduce da un pareggio e da una vittoria e occupa il decimo posto nella classifica. Sorte inversa quella del Carpi, retrocesso quest’anno, e reduce da due vittorie consecutive che hanno permesso alla squadra di occupare il terzo posto in classifica.
Salernitana- Entella sarà un’altra gara importante. Per la squadra campana significherebbe continuare la striscia positiva iniziata con la vittoria del derby contro il Benevento e il pareggio contro il Brescia per poter portare a casa punti importanti per allontanarsi dalle zone basse della classifica (la Salernitana occupa attualmente la tredicesima posizione in classifica), ma anche per riportare più fiducia nella testa dei giocatori granata che continuano ad avere problemi soprattutto sulle palle inattive. L’Entella occupa il quinto posto in classifica ed è reduce da un pareggio e da una vittoria.
Bari- Trapani sarà invece il match della seconda parte della classifica, quella più bassa. Il Bari occupa infatti la quattordicesima posizione con dieci punti, mentre il Trapani di Cosmi è il fanalino di coda della classifica, con appena sei punti.
L’Hellas Verona si gode il campionato dal primo posto ed è pronta ad affrontare il Pro Vercelli che milita in dodicesima posizione.
Altre sfide delle zone più basse della classifica saranno quelle tra Ternana e Cesena (la squadra di Terni è ferma al terzultimo piazzamento mentre il Cesena è ferma alla quindicesima posizione) e tra Novara e Avellino, rispettivamente alla sedicesima e alla diciannovesima posizione.
In contemporanea giocheranno anche Vicenza- Frosinone e Latina- Pisa. 

Serie B 10^ giornata:  programma completo  (21-22 ottobre 2016)

PARTITE E ORARI VENERDì 21 OTTOBRE:
ore 19.00: Cittadella- Ascoli
ore 21.00: Spezia- Brescia
PARTITE E ORARI SABATO 22 OTTOBRE:
ore 15.00: Benevento- Perugia
ore 15.00: Spal- Carpi
ore 15.00:Salernitana- Entella
ore 15.00: Bari- Trapani
ore 15.00: Verona- Pro Vercelli
ore 15.00: Ternana- Cesena
ore 15.00: Novara- Avellino
ore 15.00: Vicenza- Frosinone
ore 15.00: Latina- Pisa

  •   
  •  
  •  
  •