Serie B, risultati e classifica dopo l’ottava giornata

Pubblicato il autore: Francesco Sbordone Segui

risultati serie B
Con l’impegno della Nazionale, la Serie A è a riposo e così la serie B diventa protagonista della domenica. Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata:
NOVARA-ASCOLI 1-0
Due anticipi giocati Sabato, uno dei quali ha visto il Novara vincere 1-0 contro l’Ascoli. A decidere la gara è stato Faragò al 62′ che rompe il digiuno del Novara dopo 299’ senza gol e quattro gare senza successo.

CITTADELLA-FROSINONE 2-3
Nell’altro anticipo, vittoria esterna e rocambolesca del Frosinone che batte 3-2 il Cittadella. Al 17′ è il Frosinone a sbloccare il risultato con Pryyma, al 32′ i padroni di casa trovano il pari con Chiaretti ma a 8 minuti dalla fine del primo tempo, i ciociari tornano in vantaggio con Paganini. Ad inizio ripresa, il Frosinone allunga grazie al gol di Ciofani e al 60′ Litteri accorcia le distanze ma il Cittadella non riesce a trovare il gol del pari.

VERONA-BRESCIA 2-2
La Serie B di quest’anno ha tante squadre di altissimo livello e l’ottava giornata ha messo di fronte due di queste grandi squadre. E’ il solito Caracciolo a segnare per il Brescia e a sbloccare il risultato ma al 22′ il bomber Pazzini porta i suoi sull’1-1. Nel secondo tempo è di nuovo il Brescia a passare in vantaggio con Torregrossa ma è di nuovo Pazzini a trovare il pareggio al 73′.

BARI-ENTELLA 1-1
Succede tutto nei primi dieci minuti, al 3′ il Bari passa in vantaggio con Brienza e al 9′ è Iacoponi a siglare il gol del pari. Un punto a testa che sta molto stretto al Bari che ha creato di più e cercato la vittoria con più voglia.

PERUGIA-AVELLINO 3-0
Terza vittoria consecutiva per il Perugia. Questa volta ad accusare i danni del potere perugino è l’Avellino che viene asfaltato 3-0. Davanti a diecimila persone, i ragazzi di Bucchi sbloccano il risultato con il primo gol in serie B del 24enne Salvatore Monaco, poi arriva una doppietta di Di Carmine a porre fine alla partita.

PISA-SPAL 0-1
Le questioni fuori dal campo si sono fatte sentire e Gattuso e i suoi uomini perdono in casa 1-0. I nerazzurri cercano per tutta la partita di portarsi in vantaggio ma all’85’ la squadra di Gattuso è stanca e dopo un contropiede sprecato da Montella viene punita sul ribaltamento di fronte: Antenucci trova in area Arini che controlla e batte Cardelli.

PRO VERCELLI-TERNANA 1-0
In una gara tirata ed equilibrata è la Pro Vercelli ad avere la meglio con un gol di Legati al 51′.  Gli umbri reagiscono ma non riescono mai a mettere in difficoltà i padroni di casa che trovano tre punti pesanti per la classifica.

SPEZIA-CARPI 0-1
Con un unico vero tiro in porta, il Carpi sbanca La Spezia e si regala altri tre punti. Gli spezzini iniziano bene e dominano la prima frazione di gara senza però riuscire a segnare,  in avvio di ripresa ecco il gol del bomber Lasagna, che i liguri non riusciranno più a ribaltare.

VICENZA-CESENA 0-0
Terzo pareggio di fila per il Cesena in questa stagione di Serie B. Nonostante non abbiano trovato il gol, i bianconeri di Drago hanno avuto almeno quattro palle gol clamorosi. La squadra di casa ci mette cuore e volontà ma non bastano e la gara termina a reti inviolate.

SALERNITANA-BENEVENTO 2-1
Nell’ottava giornata di Serie B va in scena il derby campano. Ad aggiudicarselo è la Salernitana di Sannino che va in gol con Della Rocca al 31′ e Luiz Felipe al 43′. I sanniti accorciano le distanze con Lucioni all’87’ ma non c’è più tempo.

 

CLASSIFICA SERIE B:

Cittadella     18
Verona          17
Benevento   14
Carpi            13
Spezia          13
Entella         12
Perugia        12
Pisa              12
Brescia        11
Spal             11
Frosinone   11
Bari              10
Salernitana  9
Pro Vercelli  9
Cesena          8
Latina           8
Novara         8
Ascoli           7
Ternana       7
Avellino       6
Vicenza        6
Trapani       5

  •   
  •  
  •  
  •