Salernitana, si dimette Giuseppe Sannino. Ecco il nome del sostituto

Pubblicato il autore: Giovanni Cardarello
Giuseppe Sannino

La Curva della Salernitana

La Salernitana Calcio ha comunicato con una nota di agenzia che il tecnico “Giuseppe Sannino ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte la Società augura al tecnico le migliori fortune professionali“.La seduta odierna di allenamento sarà diretta da Fulvio Fiorin. “Con molto dispiacere, facendo un passo indietro, rassegno le mie dimissioni da allenatore della prima squadra al fine di assicurare serenità all’ambiente ed al fine di dare un segnale significativo di stima verso l’U.S. Salernitana ed i suoi encomiabili tifosi che si contraddistinguono per calore, per passione e per competenza“, ha spiegato lo stesso Sannino.

Ringrazio i Presidenti ed il Direttore per avermi dato la possibilità di lavorare in questa prestigiosa Società. Saluto con affetto i dirigenti, i collaboratori ed i calciatori che con grande professionalità si sono impegnati e battuti per la maglia che indossano. Auguro alla squadra ed ai colori sociali i più ambìti traguardi che ampiamente meritano“.

Gautieri o Bollini al posto di Giuseppe Sannino

Al momento la Salernitana si trova al dodicesimo posto in classifica, con 18 punti, frutto di 3 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte. Da quanto si apprende, non è escluso che si possa annunciare già oggi pomeriggio il nome del nuovo allenatore che secondo le informazioni raccolte dalla nostra testata potrebbe essere Carmine Gautieri. Il tecnico di Napoli, lo scorso anno sulla panchina del Latina, era già stato accostato ai granata, ed era presente all’Arechi in occasione del match Salernitana-Ternana quando i campani con una rimonta clamorosa salvarono la già traballante panchina di Sannino. Ieri ha avuto più di un abboccamento con il Trapani per sostituire Cosmi ma, in queste ore, complice un’avvicinamento di D’Aversa ai siciliani e la contemporanea chiamata di Lotito lo scenario sarebbe rapidamente cambiato. Circola anche l’ipotesi di Alberto Bollini, attuale coordinatore del settore giovanile della Lazio, ma il suo nome sembra più defilato. Alle ore 15 i giocatori della Salernitana si alleneranno al centro sportivo Mary Rosy di Pontecagnano chissà che non ci siano sorprese.

  •   
  •  
  •  
  •