Serie B: probabili formazioni Avellino-Salernitana. Derby campano ad alta tensione

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
avellino-salernitana

Avellino-Salernitana, derby ad alta tensione

Si gioca oggi il 20esimo turno del campionato di serie B, giornata prenatalizia caratterizzata dal derby campano Avellino-Salernitana. Due squadre in difficoltà, soprattutto gli irpini, penultimi in classifica, con Novellino che cerca la prima vittoria sulla panchina dei biancoverdi. Granata che non se la passano molto meglio, una vittoria nelle ultime cinque giornate e un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Grande attesa per un derby molto sentito dalle due tifoserie, almeno 15mila spettatori affolleranno le tribune dello Stadio Partenio Lombardi. L’Avellino di Novellino nelle ultime tre partite ha raccolto meno di quanto avesse meritato, soprattutto contro Ascoli e Bari. Tanta sfortuna per i Lupi, che stanno vivendo una stagione molto travagliata, anche dal punto di vista extrasportivo. E’ di qualche giorno fa la notizia dei deferimenti del presidente Taccone per l’inchiesta sul calcioscommesse della procura di Napoli. Anche la Salernitana ha cambiato tecnico, dopo le dimissioni di Sannino è arrivato Bollini, ma i granata non riescono a trovare continuità di rendimento. L’organico dei granata è sicuramente di buona qualità, ma la classifica piange. Avellino-Salernitana di quest’oggi potrebbe essere la svolta per chi riuscisse a portare a casa i tre punti, il pareggio non serve davvero a nessuno. La gara sarà diretta dal signor Abisso della sezione di Palermo il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Bottegoni di Terni e Margani di Latina.
Qui Avellino- In virtù della buona prova di Bari, Novellino dovrebbe confermare grossomodo l’undici visto al “San Nicola” mentre lascia fuori per scelta tecnica i vari Bidaoui, D’Attilio, Molina, Gavazzi, Migliorini, Diallo, Tassi e Offredi.
Qui Salernitana-Assenze pesanti per Bollini che deve fare a meno di Bernardini e Coda ma recupera sia Perico che Laverone. In avanti occasione da titolare per Joao Silva, con Donnarumma in panchina al pari dell’atteso ex Zito.

Leggi anche:  Supercoppa Italiana, Mertens: "Partita speciale, dobbiamo dare il 110% contro la Juventus"

Queste le probabili formazioni di Avellino-Salernitana:
AVELLINO (4-4-2): Frattali; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti, Asmah; Verde, Omeonga, D’Angelo, Belloni; Castaldo, Ardemagni. Allenatore: Walter Novellino.

SALERNITANA (4-3-3): Terracciano; Perico, Tuia, Schiavi, Vitale; Busellato, Ronaldo, Della Rocca; Rosina, Joao Silva, Improta. Allenatore: Alberto Bollini.

  •   
  •  
  •  
  •