Pisa, chi ha segnato veramente il gol del pareggio a Novara?

Pubblicato il autore: Maurizio Ribechini Segui

Il momento del pareggio del Pisa a Novara

Il Pisa di Rino Gattuso ha colto nella seconda giornata di ritorno di Serie B un pareggio per 1-1 sul campo del Novara. Una partita che il Pisa, pur in superiorità numerica nella mezz’ora finale, ha rischiato seriamente di perdere a causa del gol novarese segnato da Casarini al 63° minuto. Anche se la tenacia della squadra nerazzurra e un grande forcing finale, hanno permesso al Pisa di pervenire al pareggio proprio a pochi secondi dallo scadere del 94° minuto.

Una rete è arrivata su un’azione molto confusa sugli sviluppi di un calcio d’angolo e ancora adesso, diverse ore dopo la fine della gara, in pochi possono dirsi sicuri al 100% su chi sia il nome del giocatore che ha effettivamente toccato per ultimo la sfera prima che finisse in rete. In particolare sullo spiovente dalla sinistra è Landre a deviare in scivolata, il pallone finisce sul palo e ritorna in campo, a quel punto c’è un clamoroso colpo di testa del portiere nerazzurro Ujkani, appositamente salito per provare il tutto per tutto finale: il pallone viene respinto corto dal collega novarese Da Costa e rimane praticamente sulla linea di porta. A quel punto sono due gli attaccanti del Pisa a intervenire in scivolata per mandare la palla in fondo al sacco: Gaetano Masucci e Massimiliano Gatto, i quali sembrano arrivare sulla sfera quasi in contemporanea e purtroppo l’unica immagine televisiva disponibile non chiarisce al 100% la dinamica.

Ovviamente la Lega di Serie B, unico ente che ufficialmente può assegnare una rete a un giocatore, ha dovuto prendere una decisione ed ha optato per Gaetano Masucci (vedi sito ufficiale Lega B), il quale quindi ha trovato la sesta rete personale in questa stagione ed è riuscito ad andare in gol nella prima gara assoluta con la maglia del Pisa, neppure 72 ore dopo il suo arrivo sotto la Torre Pendente. Anche se guardando e riguardando il video del pareggio e i vari fermo-immagine qualche dubbio sulla paternità del gol rimane…

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,