Programma Serie B, ecco le partite della 23a giornata

Pubblicato il autore: antonio lucia Segui

Programma Serie B, 23a giornata: ecco date e orari delle partite, spiccano Benevento – Carpi e Verona – Salernitana

Programma Serie B
PROGRAMMA SERIE B: LA SITUAZIONE IN CLASSIFICA

La Serie B 2016/2017 è già entrata nel girone di ritorno e si fa sempre più avvincente ed interessante. In attesa della 23a giornata, che inizierà stasera e si chiuderà lunedì sera, c’è bagarre in ogni zona della classifica. L’Hellas Verona, che a un certo punto sembrava poter fare la voce grossa ed ammazzare il campionato, ha dovuto fare i conti con un andamento altalenante nelle ultime giornate, che l’ha portata a perdere il buon vantaggio accumulato sulle inseguitrici. Alle sue spalle viaggiano squadre notoriamente ambiziose come il Frosinone e il Carpi, e grandi rivelazioni come la Spal, il Benevento e il Cittadella. L’ottava posizione, l’ultima utile per i playoff, è al momento occupata dal Perugia, ma la classifica è corta e decisamente aperta a stravolgimenti.
Nella parte bassa della classifica, è piuttosto attardato il Trapani, che l’anno scorso sfiorò addirittura la promozione in Serie A perdendo la finale playoff con il Pescara, e quest’anno invece è relegato all’ultimo posto della graduatoria. Al momento ad occupare gli altri due posti che vorrebbero dire retrocessione sono la Ternana e a sorpresa il Cesena, formazione che partiva con ben altri propositi.

Leggi anche:  Dopo Machin e Sorensen, Sebastiani porta anche Odgaard a Pescara

PROGRAMMA SERIE B: ECCO LE PARTITE DELLA 23a GIORNATA

La 23a giornata si apre stasera con il match tra Frosinone Brescia: i ciociari, terzi in classifica, vengono da due sconfitte consecutive e cercheranno di reagire con un successo casalingo che permetterebbe loro di agganciare momentaneamente il Verona capolista, ma non sarà semplice contro il Brescia, formazione di grande tradizione che viaggia intorno alla metà della classifica.
Domani alle ore 15 sono in programma ben 8 gare. Il big match è senza dubbio quello tra BeneventoCarpi, uno scontro diretto in chiave playoff: i campani, promossi dalla Lega Pro, hanno il miglior rendimento interno del campionato con 27 punti raccolti in 11 gare e sono a quota 36 punti, mentre gli emiliani, retrocessi dalla Serie A, inseguono a quota 33.
Attualmente il secondo posto è di possesso della Spal che sarà in scena sul campo del Vicenza, rivitalizzato dalla cura Bisoli (6 partite consecutive senza sconfitte). L’altra matricola terribile, il Cittadella, va a giocare sul campo della Ternana, mentre altri match interessanti sono quello tra BariPerugia, e tra Avellino Virtus Entella.
Domenica, alle ore 17.30, l’Hellas Verona riceve una Salernitana in forma (2 vittorie consecutive per i granata).
A chiudere il programma Serie B, lunedì sera, la gara tra Spezia Latina.

Leggi anche:  Dopo Machin e Sorensen, Sebastiani porta anche Odgaard a Pescara

PROGRAMMA SERIE B: L’ELENCO DELLE GARE DELLA 23a GIORNATA

Stasera, ore 20.30:
Frosinone – Brescia
Domani, ore 15:
Avellino – Virtus Entella
Bari – Perugia
Benevento – Carpi
Cesena – Ascoli
Novara – Pisa
Pro Vercelli – Trapani
Ternana – Cittadella
Vicenza – Spal
Domenica, ore 17.30:
Hellas Verona – Salernitana
Lunedì, ore 20.30:
Spezia – Latina

PROGRAMMA SERIE B, 23a GIORNATA: LA CLASSIFICA ATTUALE

Hellas Verona 41; Spal 39; Frosinone 38; Cittadella 37; Benevento 36; Carpi 33; Virtus Entella 32; Perugia 31; Bari 29; Spezia e Novara 28; Salernitana, Ascoli e Brescia 27; Latina e Vicenza 26; Pisa, Pro Vercelli e Avellino 24; Cesena 23; Ternana 20; Trapani 16.

  •   
  •  
  •  
  •