Pisa: un punto contro il Frosinone che equivale ad una vittoria

Pubblicato il autore: Salvatore Ciotta Segui


Il punto ottenuto ieri pomeriggio, possiamo paragonarlo ad una vittoria, non solo sul campo, è una vittoria del tifo, e perchè no anche una vittoria di Gattuso, che ha indovinato tutte le mosse per imbrigliare la prima della classe, il Frosinone che era reduce da tre vittorie consecutive.
All’Arena Garibaldi è sceso in campo il Pisa dei giovani, Zammarini 20enne al debutto assoluto dal primo minuto,  Manaj, Gatto, Angiulli hanno tenuto sotto scasso la squadra ciociara, che è stata pericolosa sopratutto nella prima frazione di gioco, ma alla fine di tiri in porta non se ne sono visti. Ho voluto escludere Del Fabro dalla lista dei giovani, in quanto è leader indiscusso di questa squadra. le chiavi della difesa nerazzurra sono nelle sue mani, il ragazzo ha un futuro radioso davanti a se, nella prossima stagione lo vedremo certamente protagonista nella massima serie.
Dando un’occhiata al cammino del Pisa, possiamo notare come contro le prime della classe non abbia mai avuto timore reverenziale anzi, contro il Frosinone due pari, nel  match di andata solo la sfortuna ha privato i nerazzurri della vittoria, contro l’Hellas in casa una prestazione da urlo, a Benevento una sconfitta che grida ancora vendetta, contro il Bari un altro pari dal sapore amaro, le tre sconfitte sono arrivate contro Perugia, Spal e Cittadella.
Una dimostrazione di come questa squadra se la sia giocata sempre contro tutti, grazie alla sapiente tattica di Gattuso e del suo vice Riccio, sabato prossimo c’è la trasferta di Ascoli, che sarà affrontata con un Masucci ed un Verna in più, e chissà mai che non arrivi la prima vittoria fuori casa che manca ai nerazzurri ormai da un campionato.
Ieri altra splendida coreografia organizzata dalla Curva Nord, i tifosi sono stati ancora una volta di parola, il Presidente Corrado aveva chiesto coreografie diverse per ogni partita di campionato, e loro lo hanno deliziato con una scenografia da Stadio sudamericano.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: