Serie B: Spal-Pisa, le probabili formazioni

Pubblicato il autore: Salvatore Ciotta Segui


Torna in campo la Serie B dopo  il turno infrasettimanale di martedì scorso, oggi si trovano di fronte a Ferrara Spal e Pisa, squadre con interessi diversi in classifica, i ferraresi puntano alla promozione diretta, i toscani vogliono ottenere la salvezza. Piccola curiosità, negli ultimi due incontri a Ferrara sono arrivate altrettante vittorie per i nerazzurri, precedenti targati Legapro.

QUI SPAL La squadra di Semplici è reduce da due vittorie consecutive contro Perugia in casa e Salernitana, portandosi così al secondo posto in classifica ad una sola lunghezza dal Frosinone capolista. In casa la Spal ha subito una sola sconfitta contro il Verona, nel complesso ha ottenuto 30 punti frutto di 9 vittorie e tre pareggi, molto del merito va ascritto a mister Semplici che sulla panchina dei ferraresi ha compiuto un vero miracolo calcistico. Il primo anno in Legapro da subentrante riuscì con una clamorosa rimonta ad arrivare ad un passo dai Playoff, la scorsa stagione fu quella della promozione in Serie B, quest’anno anche  grazie agli innesti invernali sta marciando verso la Serie A.  Scontato il modulo tattico in campo quest’oggi, il 3-5-2 con Meret in porta, difesa a tre composta da Cremonesi, Vicari e Bonifazi, a centrocampo Lazzari, Mora, Schiattarella, Castagnetti in vantaggio su Arini e Costa (ex di turno), in attacvco la coppia Floccari-Antenuccci.

QUI PISA Il tecnico Gattuso nella conferenza stampa di ieri ha smentito le voci che lo avrebbero visto protagonista sulla panchina dello Sporting Braga, definendo la vicenda “chiacchiere da bar”. La partita di oggi sarà durissima, vietato deconcentrarsi per non essere presi a pallonate come sottolineato da Ringhio. Rientra Di Tacchio in mezzo al campo, mentre saranno ancora assenti Lisuzzo, Landre, Crescenzi ed Avogadri. Il Pisa scenderà in campo con il confermato modulo tattico 4-3-3, con Ujkani in porta, difesa composta da Golubovic, Del Fabro, Milanovic e Longhi, a centrocampo Verna, Di Tacchio ed Angiulli, in attacco agirà il trio Masucci, Manaj , Mannini.

Le probabili formazioni

Spal (3-5-2) Meret, Cremonesi, Vicari, Bonifazi, Lazzari, Mora, Schiattarella, Castagnetti, Costa, Floccari, Antenucci. All. Semplici
Pisa (4-3-3) Ujkani, Golubovic, Del Fabro, Milanovic, Longhi, Verna, Di Tacchio, Angiulli, Masucci, Manaj, Mannini. All. Gattuso

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,