Avellino, Novellino suona la carica. Morosini convocato per il Brescia

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Novellino

Novellino pensa a Morosini titolare per il Brescia

Avellino, Novellino pronto per il Brescia. Prima conferenza stampa prepartita di campionato per Walter Novellino. Il tecnico biancoverde è carico e non mette limiti alla sua squadra. Novellino carica i suoi:”Abbiamo una grande responsabilità – sottolinea Novellino – Io non ho mai trovato nulla di facile, ho sempre costruito. Noi, da par nostro, abbiamo costruito una squadra importante, io ho dato una mia impronta di lavoro. Contro il Brescia dobbiamo cercare una verifica del nostro percorso”. Novellino non vede l’ora di vedere i suoi ragazzi scendere in campo con il Brescia:”La prima giornata ispira sempre curiosità. Si inizia a scalare la montagna, i presupposti per fare bene ci sono tutti”. L’allenatore biancoverde glissa sul mercato:”Mai dire mai, c’è tempo fino al 31 agosto. La società ha operato bene anche se delle volte bisogna fare delle rinunce“. Non si sbilancia troppo Novellino, che non indica nessun obiettivo. “L’Avellino è una squadra di categoria che avrà nel suo allenatore il proprio faro”, così il direttore sportivo De Vito alla vigilia dell’inizio del campionato. Una squadra che ambisce quanto meno a soffrire meno della stagione scorsa. Il pubblico del Partenio Lombardi, sempre caldo e appassionato, aspetta di essere trascinati dai ragazzi di Novellino. Il tempo delle chiacchiere è ormai concluso, c’è una maglia da onorare e un lupo che vuole tornare in alto dopo una stagione con troppe sofferenze.

Per quanto riguarda l’11 anti Brescia, Novellino ha ancora qualche dubbio da sciogliere. “Falasco mi ha avvisato tardi dei problemi alla gamba, lo valuteremo – spiega – Dovrò fare anche una valutazione della porta, la settimana prossima Radu partirà per l’Under21. Lasik può darmi la spinta giusta”. Il mister dei lupi parla anche degli ultimi arrivati Marchizza e Morosini:”Ci tengo a ringraziare il Sassuolo, ma anche la società che mi ha messo a disposizione altri elementi di qualità”. L’ex Brescia dovrebbe partire titolare, mentre il giovane difensore dovrebbe accomodarsi in panchina visto che è da meno di 48 ore ad Avellino.

Avellino-Brescia, ecco i convocati di Novellino

Sono 22 i convocati di Walter Novellino per la prima giornata di campionato contro il Brescia. Non fanno parte della lista lo squalificato Bidaoui e il lungodegente Gavazzi. Out per scelta tecnica Soumarè, D’Attilio e Iuliano. Ecco la lista completa, Portieri: 22 Lezzerini, 1 Radu. Difensori: 13 Falasco, 5 Kresic, 27 Laverone, 6 Migliorini, 3 Marchizza, 15 Ngawa, 2 Pecorini, 29 Rizzato, 16 Suagher. Centrocampisti: 8 D’Angelo, 14 Di Tacchio, 17 Molina, 4 Moretti, 21 Morosini. Attaccanti: 9 Ardemagni, 19 Asencio, 7 Camarà, 10 Castaldo. Curiosamente anche lo scorso campionato di serie B fu aperto da un Avellino-Brescia. I biancoverdi, allora allenati da Mimmo Toscano, impattarono per 1-1 contro le rondinelle di Christian Brocchi. Ospiti in vantaggio con Caracciolo, pareggio irpino con Castaldo.

Intanto sono stati resi noti anticipi e posticipi fino alla quinta giornata del campionato di serie B. Ci sono delle variazioni di orario che riguardano l’Avellino. In particolare è stata anticipata a venerdì 15 settembre alle 20:30 Cesena-Avellino, match valido per la quarta giornata. Lunedì 18 settembre alle 20:30 si gioca Avellino-Venezia, anticipo della quinta giornata.

  •   
  •  
  •  
  •