Pescara, 8 gol in 2 partite ufficiali: ecco i numeri della squadra di Zeman

Pubblicato il autore: Paolo Pierangelo Segui


Nel segno dell’over e non poteva essere diversamente l’avvio di stagione del Pescara di Zdenek Zeman, un nome ed una garanzia in fatto di spettacolo e goal a grappoli sul rettangolo verde.
La squadra biancazzurra si è messa subito in evidenza in Coppa Italia, prima eliminando la Triestina con un pirotecnico 5-3 per poi espugnare nel turno successivo il campo del Brescia con un secco 1-3.
Otto goal all’attivo e quattro al passivo, numeri decisamente di stile Zeman in appena due partite ufficiali, che lasciano presagire il campionato frizzante che attende il Pescara in serie B.

Giovani talenti si stanno già mettendo in luce in queste prime uscite stagionali, come il centrocampista africano Coulibaly, l’esterno Capone e soprattutto il fantasista Del Sole, che ha siglato 3 reti nelle 2 partite di coppa. Il giovane atleta campano è salito alla ribalta nazionale dopo la doppietta rifilata al Brescia, con il primo dei due acuti che ha ricordato le giocate di un certo Del Piero, tanto da essere stato avvicinato dall’entourage del Milan.
Il suo presente resta Pescara e non si muoverà dall’Adriatico, in quanto pedina essenziale per gli schemi del tecnico boemo Zeman, tuttavia nella prossima stagione potrebbero evolversi nuove situazioni a tal proposito.

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Cremonese-Perugia: streaming e diretta tv SKY o DAZN?

 

  •   
  •  
  •  
  •