Avellino-Empoli, 23 convocati da Novellino: “E’ una prova di maturità”

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
Avellino-Empoli

Avellino-Empoli, Novellino con la guardia alta

Avellino-Empoli, Novellino carica i suoi. Giornata di vigilia per i biancoverdi che saranno di scena sabato pomeriggio al Partenio Lombardi contro l’Empoli. Partita molto interessante che mette di fronte agli uomini di mister Novellino una seria candidata alla promozione. L’Avellino ha 10 punti in classifica, uno in meno dei toscani reduci dal brutto K.O. interno contro il Cittadella. Non inganni però questa battuta d’arresto, l’Empoli di Vivarini è squadra molto forte e organizzata. Gli azzurri sono ancora imbattuti in trasferta dove hanno colto una vittoria e due pareggi. Pericolo numero uno sarà, manco a dirlo, Ciccio Caputo autore già di 6 gol fino ad ora in stagione. L’Avellino dal canto suo arriva al match con il morale a mille dopo la vittoria di Novara, primo successo esterno stagionale.

Leggi anche:  Telecronisti Serie B 6^ giornata: tutte le voci Sky e DAZN

Novellino però sa quanto possa essere insidioso l‘Empoli:Sarà una partita importante contro una squadra forte – ha raccontato il tecnico degli irpini in conferenza stampa (fonte TuttoAvellino.it) -. Stanno facendo bene in campionato, ma anche noi. Ci aspetta una prova di maturità contro l’Empoli”. Il tecnico potrà contare sull’intera rosa:“Gli acciaccati? Moretti sta benissimo, al pari di D’Angelo e Paghera. Chi sarà in campo darà il massimo, ci aspetta una partita importante. Domani vorrei vedere una partita molto caparbia da parte nostra. Credo che sia fondamentale rimanere sul pezzo”. Un Avellino dunque pronto ad affrontare una partita che è un vero e proprio esame di maturità. Per i biancoverdi comincia un importante trittico di partite, che vedrà completarsi con la trasferta di Bari e il derby con la Salernitana.

Leggi anche:  Telecronisti Serie B 6^ giornata: tutte le voci Sky e DAZN

Avellino-Empoli, i convocati di Novellino. L’ultima volta scontro Rastelli-Sarri

Avellino-Empoli, Novellino ne convoca 23. Come detto per il match di domani l’allenatore biancoverde potrà contare praticamente sull’intera rosa a disposizione. Ecco la lista completa dei giocatori per il match con l’Empoli: Portieri:Lezzerini, Radu. Difensori: Falasco, Kresic, Laverone, Marchizza, Migliorini, Ngawa, Pecorini, Rizzato, Suagher. Centrocampisti: D’Angelo, Di Tacchio, Lasik, Paghera, Moretti, Molina. Attaccanti: Castaldo, Ardemagni, Asencio, Bidauoi, Camarà, Morosini.

Novellino ha anche annunciato in conferenza stampa che anche Gavazzi è prossimo al rientro. Asencio ha accusato un piccolo problema muscolare, ma è regolarmente nella lista dei convocati. L’ultimo doppio confronto in serie B tra Avellino e Empoli risale alla stagione 2013/2014.  All’andata vinsero i biancoverdi per 1-0 con un rigore segnato dal bulgaro Galabinov, oggi al Genoa. Anche al ritorno si imposero gli irpini, sempre per 1-0. Al Castellani fu decisivo il gol realizzato da Armando Izzo, anche lui oggi giocatore del Genoa. Quello era l’Empoli di Maurizio Sarri, mentre sulla panchina dell’Avellino c’era Massimo Rastelli. I due tecnici oggi sono grandi protagonisti in serie A. Anche Novellino e Vivarini si augurano di ripercorrere le stesse orme.

  •   
  •  
  •  
  •