Calendario Serie B 10^ giornata, orari anticipi e posticipi: Empoli a Venezia

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui
calendario serie b 10^ giornata

Calendario Serie B 10^ giornata, programma e orari

CALENDARIO SERIE B 10° GIORNATA, TUTTI GLI ORARI DI ANTICIPI E POSTICIPI ED IL PROGRAMMA COMPLETO- Sta per cominciare un ricco fine settimana di calcio, con lo spettacolo della Serie B. Siamo arrivati ad un quarto di campionato, ma la classifica ed i valori in campo sono ancora tutti da decifrare. La graduatoria infatti è ancora cortissima e le precedenti giornate ci hanno insegnato che ogni sfida può rappresentare una sorpresa: basti pensare che nell’ultima giornata si è segnato più di 3 gol a partita di media, con moltissime rimonte. Ma vediamo ora il calendario della Serie B, con gli orari degli anticipi e postici della 10^ giornata, che si disputerà tra stasera e domani pomeriggio. Ricordiamo che si tornerà in campo già lunedi e martedì prossimo con il turno infrasettimanale.

Calendario Serie B 10° turno, tutti gli scontri

L’antipasto è stato consumato ieri sera con i due anticipi. Nel primo, disputato alle 19.00, la Cremonese ha conquistato il derby lombardo contro il Brescia, imponendesi 2-0 (reti di Piccolo e di Claiton) e issandosi al secondo posto in classifica. Vittoria importante anche per il Bari nel secondo anticipo delle 21.00: la squadra di Grosso supera 4-2 il Cittadella (doppietta di Basha) dopo che i veneti erano passati in vantaggio dopo appena due minuti. Con questi tre punti i pugliesi agganciano la Cremonese al secondo posto.
Aprirà il programma delle gare di oggi alle 15.00 la sfida salvezza tra Cesena e Foggia: la squadra di Castori è all’ultimo posto solitario, mentre i rossoneri di Stroppa sono reduci dal grande successo di venerdì scorso in casa contro il Perugia.
Il Palermo, ancora in fase di rodaggio, ospita un Novara sugli scudi: sarà una partita speciale per Eugenio Corini, ex capitano e allenatore dei rosanero. Occhio ai piemontesi, reduci da due vittorie consecutive.
Prima parte di stagione anonima per il Parma, che al Tardini ospita la Virtus Entella, sopra di un punto.

Leggi anche:  DAZN o RaiSport? Dove vedere Lecce Empoli in tv e in streaming, Serie B 19° giornata

Serie B 10.a giornata: big match Venezia-Empoli

Si prevedono scintille nella sfida tra Pescara e Avellino: entrambe le squadre sono appaiate a quota 13 e presentano al tempo stesso un attacco molto prolifico ma una tenuta difensiva da rivedere.
Trasferta insidiosa per il Carpi a Vercelli, dove la Pro non perde da quasi due mesi. Il Frosinone, secondo in classifica insieme al Palermo, va a Salerno dove ad aspettarlo c’è una squadra euforica dopo la vittoria in rimonta del derby campano contro l’Avellino.
Al ‘Picco’ di La Spezia si affrontano due compagini in crisi di risultati: i bianconeri di Gallo vengono da due sconfitte consecutive (l’ultima subendo 4 gol a Terni), mentre il Perugia sono addirittuta tre le gare senza punti, dopo un avvio scoppiettante.
E’ quasi un derby tra Ternana ed Ascoli, sia per la vicinanza delle due città che per la grande rivalità sportiva. La squadra di Pochesci segna molto ma subisce altrettanto (7 gol fatti e 5 subiti nelle ultime due giornate); non vogliono essere da meno i marchigiani, reduci dallo spettacolare 3-3 con il Venezia.
Proprio in laguna si svolgerà il big match della 10^ giornata: Venezia ed Empoli sono separate da tre punti e sarà lo scontro tra il miglior attacco e la seconda miglior difesa dell’intero torneo.

Leggi anche:  DAZN o RaiSport? Dove vedere Lecce Empoli in tv e in streaming, Serie B 19° giornata

Serie B, il calendario e il programma completo della 10.a giornata

Venerdì 20 ottobre
(ore 19) Cremonese-Brescia 2-0 (37′ Piccolo, 69′ Claiton)
(ore 21.00) Bari-Cittadella 4-2 (2′ Salvi, 20′ Basha, 48′ Improta, 67′ Galano, 77′ Basha, 82′ Pasa)

Sabato 21 ottobre, ore 15.00
Cesena-Foggia
Palermo-Novara
Parma-Virtus Entella
Pescara-Avellino
Pro Vercelli-Carpi
Salernitana-Frosinone
Spezia-Perugia
Ternana-Ascoli
Venezia-Empoli

 

 

  •   
  •  
  •  
  •