Calendario Serie B 9.a giornata, orari anticipi e posticipi: big match Frosinone-Palermo

Pubblicato il autore: Mattia Emili Segui

calendario serie b 9.a giornataCALENDARIO SERIE B 9.A GIORNATA, ORARI ANTICIPI E POSTICIPI: TUTTO SUL PROSSIMO TURNO 13-16 OTTOBRE 2017- Dopo la parentesi domenicale dovuta alla sosta della Serie A a causa degli impegni internazionali, torna il consueto appuntamento con la Serie B al sabato. La 9.a giornata presenta degli scontri molto interessanti e mette di fronte alcune delle pretendenti al salto di categoria. La classifica racconta di un grande equilibrio tra tutte le 22 compagini, visto che ci sono soltanto 7 punti di distacco tra la prima e l’ultima della classe: finora non sono emerse, infatti, nè squadre che potrebbero ‘uccidere’ il campionato, nè tantomeno formazioni cosiddette ‘materasso’. Il torneo cadetto è ancora lungo, ma dopo questo turno forse sapremo qualcosina in più circa le reali ambizioni di molti club. Andiamo a vedere quindi tutti gli incroci della 9.a giornata di Serie B, con il calendario completo di date e orari di anticipi e posticipi.

Leggi anche:  Dove vedere Frosinone-Reggina: streaming e diretta Tv. RAI o DAZN?

Calendario Serie B 9° turno 13-16 ottobre, tutti gli incroci

Nel primo anticipo di ieri sera il Foggia ha avuto la meglio 2-1 sul Perugia allo ‘Zaccheria (reti di Gerbo e Mazzeo, accorcia Di Carmine). Con questo successo i pugliesi abbandonano l’ultimo posto in classifica, mentre per gli umbri si tratta della terza sconfitta consecutiva.
Ad Ascoli arriva il Venezia di Pippo Inzaghi, squadra che vanta la miglior difesa con soli 4 gol subiti. Anche i bianconeri di Fiorin prendono pochi gol, sarà una sfida equilibrata.
Sarà la prima per Pasquale Marino sulla panchina del Brescia, dopo il subentro a Boscaglia avvenuto in settimana. Le ‘rondinelle’ sono reduci dalla sonora sconfitta di Chiavari e al Rigamonti arriva un Novara anch’esso pericolante.
Derby emiliano-romagnolo tra Carpi e Cesena: sarà una partita speciale per il neo tecnico bianconero Fabrizio Castori, a Carpi per tre stagioni e protagonista della prima storica promozione in Serie A.
Ancora un’ottima partenza del Cittadella, che vede la vetta ad un solo punto e ospita al ‘Tombolato’ una Cremonese reduce dal pirotecnico 3-3 contro la Ternana.

Leggi anche:  DAZN o RaiSport? Dove vedere Lecce Empoli in tv e in streaming, Serie B 19° giornata

Calendario 9.a giornata Serie B, big match Frosinone-Palermo

Il vero big match della 9.a giornata si gioca al nuovissimo stadio ‘Stirpe’ di Frosinone, dove la squadra ciociara riceve la ‘visita’ del Palermo. Le due squadre sono appaiate in testa alla classifica (insieme all’Empoli) e si prevedono scintille in campo. Sarà la sfida anche tra due grandi bomber: Ciofani e Nestorovski.
Scontro molto interessante tra due club blasonati come Parma e Pescara: un punto di differenza a favore dei crociati, al ‘Tardini’ arriva, come da tradizione ‘zemaniana’, una compagine che vanta uno dei migliori attacchi e una delle peggiori difese.
Una Pro Vercelli in netta ripresa (10 reti segnate in due gare) ospita un Bari ancora difficile da decifrare. La Ternana (seconda peggior difesa) vuole tornare alla vittoria dopo oltre un mese al ‘Liberati’ contro lo Spezia del neo acquisto Alberto Gilardino.
Domenica alle ore 17.30 ci sarà spazio per l’accesissimo derby campano tra Avellino e Salernitana: i ‘Lupi’ sono affamati e vogliono rimanere nelle zone alte, mentre quella granata è squadra abbonata al pareggio (6 finora).
Chiude il programma Virtus Entella-Empoli di lunedì sera alle 20.30: la squadra di Vivarini vuole tentare l’allungo sulle inseguitrici, ma occhio ai liguri, autori di 5 risultati utili consecutivi e a 12 punti in classifica.

Leggi anche:  Serie B, dove vedere Ascoli - Chievo Verona: diretta tv e streaming

Serie B 9.a giornata 13-16 ottobre 2017, il programma completo

Venerdì 13 ottobre, ore 20.30
Foggia-Perugia 2-1 (13′ Gerbo, 28′ Mazzeo, 45′ Di Carmine)

Sabato 14 ottobre, ore 15.00
Ascoli-Venezia
Brescia-Novara
Carpi-Cesena
Cittadella-Cremonese
Frosinone-Palermo
Parma-Pescara
Pro Vercelli-Bari
Ternana-Spezia

Domenica 15 ottobre, ore 17.30
Avellino-Salernitana

Lunedì 16 ottobre, ore 20.30
Virtus Entella-Empoli

 

  •   
  •  
  •  
  •