Calendario Serie B: le partite di oggi 18 novembre, il Parma intravvede la vetta

Pubblicato il autore: Gioacchino Moncado Segui
Parma Calcio

Calendario Serie B, le partite di oggi

Dopo il prologo di ieri sera con l’anticipo tra Frosinone ed Avellino, terminato in parità, scende in campo oggi il resto della Serie B per il 15esimo turno di campionato: il calendario Serie B prevede per domani la sfida tra Cremonese e Salernitana e per finire lunedì sera il posticipo tra Palermo e Cittadella.
Persa l’opportunità di agganciare in vetta alla classifica i rosanero siciliani oggi il Frosinone rischia di essere superato da diverse formazioni nelle posizioni di vertice della graduatoria della serie cadetta. In particolare ad insidiare i ciociari sono Venezia, Bari e Parma che oggi, in caso di successo sopravanzerebbero il Frosinone in classifica balzando al primo posto in attesa della gara di lunedì sera del Palermo capolista.
La formazione di Pippo Inzaghi è attesa dalla trasferta contro la Virtus Entella, reduce da due pareggi consecutivi. Il Venezia è lanciatissimo in classifica con dieci punti conquistati nelle ultime cinque sfide ed arriva alla gara di questo pomeriggio dopo i successi contro Brescia e Perugia. Ad un punto di distanza dalla formazione lagunare troviamo Bari e Parma che oggi potrebbero compiere un importante balzo in avanti in caso di successi contro Novara ed Ascoli. La formazione pugliese, reduce dalla vittoria casalinga contro il Pescara di Zeman, proverà a sfruttare il momento negativo della formazione piemontese, a secco di vittorie da quattro turni. Anche il Parma vorrà conquistare il bottino pieno nella sfida casalinga contro il fanalino di coda Ascoli. I gialloblu, 4 successi nelle ultime 5 sfide, cercano il pass per la vetta della classifica contro i bianconeri reduci da un periodo disastroso.
Nel calendario Serie B della quindicesima giornata spicca anche il match tra Empoli e Cesena con i toscani che vanno alla ricerca del successo, che manca da tre turni, per riavvicinare le posizioni di vertice della classifica. A concludere il programma del sabato di Serie B le sfide tra Pescara e Pro Vercelli, con Zeman in crisi che cerca ossigeno per riportarsi in zona tranquillità, tra Brescia e Spezia, Perugia e Carpi e Foggia e Ternana.
Il programma della quindicesima giornata vedrà in campo domani Salernitana e Cremonese mentre a chiudere la giornata sarà il posticipo tra Palermo e Cittadella

Leggi anche:  Dove vedere Reggina-Lecce: streaming e diretta tv Serie B
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: