Lega Pro: il Rimini è promosso, al ‘Neri’ inizia la festa

Pubblicato il autore: Sabino Palermo Segui

La festa sotto la curva del RiminiIl Rimini torna in Lega Pro dopo appena un anno dall’ultima retrocessione. I biancorossi vincono infatti il loro match casalingo contro il Thermal Abano per 2-0 e sono matematicamente promossi nella terza serie del calcio italiano, dalla quale si erano congedati soltanto nove mesi fa. Con sole quattro partite ancora da giocare la Correggese, seconda in classifica, non può colmare il distacco dalla truppa romagnola, al momento a quota 80 punti in graduatoria frutto di 25 vittorie, 5 pareggi e sole 4 sconfitte.
Dopo che sabato la Correggese aveva pareggiato con la Ribelle, ai biancorossi bastava un pari ieri contro il Thermal Abano per fare festa. Invece è arrivata una rotonda vittoria: 2-0 grazie alle reti di capitan Ricchiuti (ex Catania, Arezzo e Pistoiese) e di Torelli. Per il delirio dei 5.000 del Romeo Neri, che festeggiano il +15 e un pronto ritorno tra i professionisti, dopo la retrocessione dell’anno scorso e i recenti fasti in Serie B.

Leggi anche:  Dove vedere Renate-Giana Erminio, streaming gratis Eleven Sports e diretta tv in chiaro?

Uno degli ex più illustri della formazione biancorossa, Alessandro Matri, ha voluto esprimere la sua soddisfazione per questo traguardo: “Felice per la promozione in Lega Pro del Rimini Calcio! Un saluto a tutti i tifosi. FORZA RIMINI!“, ha scritto l’attaccante della Juventus e della Nazionale su Twitter.

  •   
  •  
  •  
  •