Spal Pisa 12 giornata Lega Pro girone B tutte le info

Pubblicato il autore: Al Rey

Spal Pisa 12 giornata Lega Pro girone B tutte le info

Ultimi aggiornamenti su Spal Pisa 23 novembre 2015. Diretta TV gratis, formazioni, numeri. Fuori Di Tacchio e Cani

Stasera, lunedì 23 novembre 2015 alle 20:00, allo stadio Paolo Mazza di Ferrara si giocherà il posticipo della 12ª giornata di Lega Pro girone B Spal Pisa. La partita sarà anche un’occasione per ricordare la 26ª giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si è celebrata il 20 novembre scorso e prima dell’inizio della gara i capitani di Spal e Pisa entreranno in campo tenendo per mano un bambino che avrà indosso la maglia della squadra avversaria. Anche l’arbitro e i guardalinee saranno accompagnati da dei bambini con una maglietta con sopra scritto “giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. Il Pisa è stato penalizzato di un punto per delle irregolarità di quest’estate sull’iscrizione al campionato, inoltre nella società non si respira un’aria tranquilla a causa del passaggio di mano da Carlo Battini a Fabrizio Lucchesi che ancora non sarebbe formalmente avvenuto. La tifoseria nerazzurra è allarmata ed esige chiarezza sulla situazione ingarbugliata della società e delle cose dette e non dette dalla nuova dirigenza. Nonostante questo, la tifoseria è più che mai vicina alla squadra ed è previsto un nutrito gruppo di tifosi pisani che, nonostante la distanza, il giorno e l’orario difficile, seguiranno la squadra a Ferrara.

Leggi anche:  Serie C, dove vedere Giugliano-Foggia: streaming LIVE e diretta tv Antenna Sud?

Spal Pisa probabili formazioni

Mister Semplici potrà fare affidamento sulla migliore formazione disponibile ad eccezione di Gasparetto. Rino Gattuso sarà nuovamente senza Cani e Di Tacchio, che hanno problemi fisici e non sono in condizione di giocare. Assenti anche Dicuonzo e Polverini, oltre allo squalificato Mannini, ma non è da escludere che scenda in campo anche Cani almeno per una parte della gara.

Spal Pisa in diretta tv

La partita sarà trasmessa in diretta televisiva da Rai sport 2 e si potrà vedere in chiaro sulla televisione oppure in streaming live sul sito della Rai o Sportube. Diretta anche su Punto Radio, oltre agli aggiornamenti in tempo reale su numerosi siti Internet che trasmettono le partite live. Aggiornamenti anche tramite Twitter dai rispettivi account ufficiali delle due formazioni.

Leggi anche:  Catanzaro-Virtus Francavilla streaming gratis Antenna Sud o diretta tv Rai Sport? Dove vedere Serie C

Spal Pisa tutti i numeri

La Spal è prima in classifica a 26 punti e fino adesso in casa non ha mai perso; l’ultima volta che lo stadio di Ferrara è stato violato è stato l’11 febbraio 2015 in coppa Italia dal Como: nelle ultime 14 partite giocate la Spal ha vinto 10 volte e pareggiato 4. Il Pisa è al 4° posto in classifica con 18 punti, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e due sconfitte fuori casa e di un punto di penalizzazione. La Spal ha uno degli attacchi più forti di tutto il campionato di Lega Pro, con 18 reti segnate al pari della Carrarese e seconda solamente al Pontedera, che ha messo a segno 20 gol. La difesa è la migliore di tutto il campionato, sono solamente quattro i gol subiti dagli uomini di Leonardo Semplici. L’attacco del Pisa ha fatto centro 16 volte, e le reti incassate sono state 11. Gli scontri diretti Spal Pisa dal 1999 ad oggi hanno risultati perfettamente equilibrati: cinque vittorie a testa e il resto pareggi.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,