Rimini Carrarese 1-1, un punto che serve poco ai biancorossi

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Rimini Carrarese 1-1, un punto che serve a poco ai biancorossi

Giovedì 24 marzo 2016 la gara valida per la 28ª giornata di Lega Pro girone B Rimini Carrarese è terminata con un punto a testa che serve poco ai biancorossi per allontanarsi dalla zona play out. Entrambe le società hanno gravi problemi economici e stanno lottando per obiettivi diversi, il Rimini per salvarsi e la Carrarese per raggiungere la zona play-off e sperare nella promozione. Un punto smuove poco la classifica della zona retrocessione, anche perché le altre squadre in pericolo ieri hanno perso, a parte la Lucchese che giocherà oggi pomeriggio alle 18:00 contro l’Arezzo.

Rimini Carrarese 1-1, la situazione in zona retrocessione

In attesa degli altri risultati della 28ª giornata, il Rimini rimane in zona retrocessione con un punto in più dell’Aquila, che ieri ha perso a Teramo. Ieri è stato sconfitto anche il Prato dalla Maceratese, mentre Lupa Roma e Santarcangelo hanno pareggiato 0-0. Il Savona giocherà alle 18:00 contro la Spal, ma i liguri sono già condannati dai numeri alla retrocessione. La Pistoiese ha perso in casa contro il Pontedera e rimane a 29 punti insieme a Rimini e Santarcangelo. Il Tuttocuoio ha conquistato tre punti importantissimi ieri contro l’Ancona, raggiungendo la sua seconda vittoria consecutiva e quinto risultato utile di fila. Con 33 punti si può considerare ormai fuori pericolo, anche se non si può mai dire perché la seconda metà della classifica è molto corta. Alle 18:00 si giocheranno le ultime tre partite della 28ª giornata di Lega Pro girone B, tra cui i due importanti derby Lucchese Arezzo e Siena Pisa: il primo è importante per la Lucchese in chiave promozione, mentre il Pisa dovrà riuscire a riacciuffare il secondo posto in classifica usurpato ieri dalla Maceratese grazie alla vittoria contro il Prato.

Rimini Carrarese 1-1, il tabellino

L’arbitro Daniel Amabile della sezione di Vicenza ha arbitrato la partita Rimini Carrarese giocata giovedì 24 marzo 2016 allo stadio Romeo Neri di Rimini. Ecco il tabellino della gara, prima della quale è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime del drammatico attentato terroristico di Bruxelles.

Rimini: Ferrari, Pedrelli, Varutti, Carcuro, Signorini, Martinelli, Albertini (14′ st Leonetti), Torelli, Polidori (27′ st Kumih), Mancino, Di Molfetta (11′ st Fall). A disp.: Anacoura, Giua, Marin, Sapucci, Bariti. All. Acori.
Carrarese: Lagomarsini, Sales, Barlocco, Berardocco, Battistini, Massoni, Tognoni (23′ st Herpen), Pedone (16′ st Cavion), Cais, Dettori, Gherardi (37′ st Gerbaudo). A disp.: Gavellotti, Tavanti, Alhassan, Brondi, Vitiello. All. Remondina.
Arbitro: Amabile di Vicenza.
Ammoniti: Gherardi.
Marcatori: 23′ pt Tognoni, 18′ st Mancino.

  •   
  •  
  •  
  •