Pisa-Foggia 4-2, la spettacolare coreografia mobile dell’Arena Garibaldi video

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Pisa-Foggia 4-2, la spettacolare coreografia dell’Arena Garibaldi video

La gara di andata dei play-off di Lega Pro Pisa-Foggia è terminata con la vittoria dei pisani sullo sfondo di una coreografia da serie A

Domenica 5 giugno 2016 alle 18:00 allo stadio Arena Garibaldi Romeo Anconetani di Pisa si è giocata la partita di andata della finale dei play-off di Lega Pro 2015/2016. La gara di ritorno andrà in scena allo Zaccheria di Foggia domenica prossima alle 16:30. La squadra di Gennaro Gattuso ha vinto con due gol di scarto dopo un match molto combattuto e pieno di colpi di scena. L’iniziale vantaggio di 2-0 nei primi 12 minuti di gioco ha portato l’entusiasmo dei tifosi di casa alle stelle, ma è stato smorzato alla fine del primo tempo dalla rimonta degli ospiti. La prima frazione di gioco di Pisa-Foggia 4-2 ha lasciato la situazione immutata e le squadre sono rientrate in campo in pareggio di 2-2. Un eurogol al 27º minuto di Cani ha riportato il Pisa in vantaggio e il sigillo ce l’ha messo il rigore di capitan Mannini, che ha segnato anche un gol nel primo tempo.

Pisa-Foggia 4-2, Arena Garibaldi sold out

La finale dei play-off di Lega Pro era molto attesa sia dalle squadre che dei tifosi, i biglietti dello stadio sono andati esauriti nel giro di pochissimo tempo e alla vendita libera le persone hanno fatto la coda sin dall’alba per assicurarsi un tagliando all’Arena. Nonostante la capienza sia stata notevolmente aumentata per arrivare a 11.600 posti ufficiali, dentro allo stadio gli spettatori erano sicuramente di più, con la curva Sud degli ospiti gremita e gli spalti senza nessuno spazio libero. C’era persino qualcuno che si era arrampicato sui palazzi dietro allo stadio per assistere al match oltre alle persone che hanno la fortuna di abitare in prossimità del campo e non mancano di assistere alla gara dalle finestre.

Il tifo organizzato aveva preannunciato una coreografia spettacolare, rimasta segreta fino all’ultimo istante. Agli spettatori di curva e gradinata sono stati distribuiti dei biglietti con le istruzioni per contribuire allo spettacolo della coreografia, che in effetti non erano chiarissime ma comunque tutto si è svolto secondo le previsioni. Sotto la guida dei capi ultras la coreografia è andata perfettamente e rimarrà sicuramente negli annali della storia del calcio. Una coreografia mobile non si era mai vista negli stadi di Lega Pro ed è la seconda volta che all’Arena Garibaldi viene organizzato uno spettacolo simile. La prima era stata per la partita contro il Pordenone, ma aveva interessato solamente la curva, mentre stavolta il vascello pisano ha fatto il giro dello stadio lasciando strabiliati gli spettatori, i calciatori e Rino Gattuso.

Pisa-Foggia 4-2 il video della coreografia

La coreografia per la partita di andata della finale dei play-off Pisa-Foggia 4-2 è durata parecchi minuti e l’arbitro ha ritardato anche l’inizio della gara, ufficialmente per problemi in campo. Una coreografia del genere è da squadre di serie A, sia Pisa che Foggia sono piazze che dal punto di vista della qualità dei giocatori, degli allenatori e del tifo organizzato non hanno nulla da invidiare a quelle di massima divisione. Adesso bisognerà vedere cosa si inventeranno i foggiani domenica prossima al Pino Zaccheria per la gara di ritorno, dove è obbligatoria la vittoria con almeno tre gol di scarto.

https://youtube.com/watch?v=C8n3OjXKWkk+

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,