Lega Pro: Il 4 Agosto si decidono le ripescate, l’11 Agosto i calendari.

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui


I calendari dei tre gironi di Lega Pro per la stagione 2016/2017, saranno resi noti l’11 agosto a partire dalle ore 18.00, la presentazione sarà organizzata a Parma, i diritti sono stati acquistati da Sportitalia (canale 153 del digitale terrestre, 225 di Sky).
La cornice sarà il Teatro Regio di Parma, è qui che il presidente della Lega Pro Gravina, ha deciso di ospitare la cerimonia evento del sorteggio e della presentazione dei calendari della stagione.
La cerimonia dei calendari era in un primo momento prevista per l’8 agosto, ma è stata spostata al giorno 11, per la complessità nello scegliere le squadre ripescate.

Il 4 agosto, invece salvo sorprese si conoscerà l’organico delle 60 società che parteciperanno alla Lega Pro, sono questi giorni frenetici, secondo le ultime indiscrezioni, le certezze dovrebbero essere rappresentate, dalla riammissione del Fano che sfrutterà il vuoto lasciato in sequenza da Bellinzago, Caronnese, Campodarsego e Lecco non risultando quindi tra le ripescate, fino ai probabili ripescaggi di Melfi, Fondi, Lupa Roma, Racing Club Roma (ex Lupa Castelli), Olbia, Albinoleffe e Forlì.

Ufficialmente senza speranze, Lecco, Rieti e Pro Patria, documentazione incompleta per i laziali, mentre i bustocchi si sono visti respingere il ricorso avverso alla norma che vietava il ripescaggio, per club penalizzati nel recente passato; Taranto e Reggina dovrebbero spuntarla e dovrebbero tornare nei professionisti. Ufficiale anche l’esclusione della Paganese, il cui ricorso contro l’esclusione è stato bocciato dal Collegio di Garanzia del Coni.
Monza e Cavese al momento sono quelle più indietro, ma da qui al 4 Agosto lo scenario varierà più volte, per la certezza delle 12 ripescate c’è da aspettare ancora qualche giorno…

  •   
  •  
  •  
  •