Lega Pro: pareggio 1-1 nel derby Pistoiese-Pontedera

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

lega pro_logo integrato unicef ufficiale

Il derby Pistoiese-Pontedera finisce 1-1 al termine di una gara poco spettacolare, primo tempo tutto sommato accettabile, ripresa bruttina con un’occasione nel recupero di Colombini di testa, bloccata in modo impeccabile da Lori.

Primo tempo 
Al Marcello Melani si sono affrontate per la 4° giornata, Pistoiese e Pontedera il match inizia in modo pirotecnico, con gli arancioni che vanno in vantaggio con Gyasi, l’attaccante arancione con un’azione personale di prepotenza supera Lori.
Continua a spingere la squadra di Remondina e al 9′ Finocchio, ci prova dalla distanza a conclusione di un’azione personale, il suo tiro viene però respinto da Lori.
Al 18’alla prima sortita offensiva il Pontedera pareggia, punizione di Disanto che Feola respinge in modo impacciato, pallone che arriva sui piedi di Risaliti, che dopo un batti e ribatti realizza per i granata. La Pistoiese accusa il colpo e perde autostima, la squadra di Indiani invece prende morale e soprattutto Kabashi, crea diversi grattacapi alla retroguardia arancione.
Al 43’primo ammonito della gara, Vettori del Pontedera ferma in modo falloso Rovini, la punizione è da posizione interessante ma Rovini la calcia sulla barriera. L’ultima occasione è per il Pontedera che con Santini, colpisce l’incrocio dei pali.

Secondo tempo
Subito una sostituzione per la Pistoiese, Sammartino prende il posto di Placido molto deludente, nel ruolo di terzino destro, in successione entra Colombo per Rovini per la Pistoiese, Polvani per Andrea Gemignani nel Pontedera.
Prima della mezz’ora un’occasione per parte, prima Santini per il Pontedera si invoca verso la porta, ma è contenuto da Sammartino, poi Colombo di testa impensierisce Lori.
A dieci minuti dalla fine ultimo cambio per la Pistoiese, dentro Hamlili per Finocchio, ma non succede più niente fino al 93′, quando Colombini  impegna Lori di testa.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: