Lega Pro Messina ufficiale: Cristiano Lucarelli nuovo allenatore dei peloritani

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

Risultati immagini per cristiano lucarelli
Il Messina ha deciso sarà Cristiano Lucarelli il nuovo allenatore, la società giallorossa lo ha reso ufficiale nella giornata di oggi, il tecnico livornese torna così in panchina, sostituirà Salvatore Marra, esonerato dopo la sconfitta di Monopoli. Questo il comunicato ufficiale della società peloritana:
“L’ACR Messina comunica di aver affidato l’incarico di tecnico della prima squadra al Sig. Cristiano Lucarelli. Lucarelli si avvarrà della collaborazione del Sig. Richard Vanigli (allenatore in seconda) e del Sig. Alessandro Conticchio (collaboratore tecnico)”.

La carriera di Cristiano Lucarelli

Cristiano Lucarelli 40 enne livornese, vanta una carriera da calciatore di grande livello, bomber vero soprattutto con la maglia amaranto della sua Livorno, ha indossato anche le maglie di Lecce, Torino e Shaktar Donetsk e a fine carriera quelle di Napoli e Parma.
Ritirato nel 2012 da calciatore, inizia da subito la carriera da allenatore partendo dagli allievi del Parma, poi nel 2013 parte in modo sfortunato la sua attività da professionista, infatti al Perugia viene esonerato prima di iniziare il campionato, restando in Umbria solo 2 mesi.
Qualche mese dopo arriva la chiamata del Viareggio in Lega Pro, discreta la sua prima vera esperienza che chiude al tredicesimo posto, successivamente arriva nel 2014 la chiamata della Pistoiese sempre in Lega Pro, Lucarelli con la squadra arancione disputa un ottimo girone di andata, ma poi entra in un vortice di risultati negativi e il 9 Febbraio 2015 viene esonerato.
Il resto è storia recente con la guida del Tuttocuoio nella scorsa stagione, esperienza che però si chiude negativamente con l’esonero a due giornate dalla fine, ora Lucarelli riparte dalla Sicilia e precisamente da una piazza calda, che solo pochi anni fa respirava grande calcio, come Messina.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Dove vedere Palermo-Monopoli, streaming gratis e diretta tv in chiaro Antenna Sud
Tags: