Caos Parma: esonerato mister Apolloni, si dimette Scala. Via anche Minotti e Galassi

Pubblicato il autore: Francesco Ippolito
abbonamenti stadio

Caos Parma: esonerato mister Apolloni assieme a Minotti e Galassi. Intanto si dimette Scala

 

Caos Parma: dopo la sconfitta interna con il Padova, il club emiliano ha esonerato Apolloni. Via anche il responsabile dell’area tecnica Minotti ed il direttore sportivo Galassi. Intanto Nevio Scala si dimette da presidente

Baraonda totale in quel di Parma: la società emiliana (in zona play-off in Lega Pro) ha deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore Luigi Apolloni dopo la pesante sconfitta interna di domenica (1-4 al Tardini contro il Padova). Apolloni aveva vinto il girone D della Serie D dell’anno scorso, facendo promuovere i gialloblu nella terza serie dopo il fallimento di due anni fa.

Vengono sollevati dall’incarico anche Lorenzo Minotti, responsabile dell’area tecnica ed ex capitano storico della squadra ducale, e Andrea Galassi, direttore sportivo dei parmigiani ed ex centrocampista della squadra nella stagione 1986-1987.

Si dimette invece Nevio Scala, presidente del club ducale, che come allenatore dal 1989 al 1996 ha vinto con il Parma una Coppa Italia e tre titoli internazionali (una Coppa delle Coppe, una Supercoppa UEFA ed una Coppa UEFA).

Il comunicato ufficiale del Parma

Questo è il comunicato ufficiale della società: “La Società Parma Calcio 1913 comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi di responsabile area tecnica, direttore sportivo e allenatore Lorenzo Minotti, Andrea Galassi, Luigi Apolloni e di aver preso atto delle dimissioni di Nevio Scala dalla presidenza del Consiglio di Amministrazione. 

La prima squadra viene temporaneamente affidata all’allenatore della formazione Berretti Stefano Morrone.
La proprietà del Parma Calcio 1913 desidera ringraziare di cuore Nevio Scala, Lorenzo Minotti, Andrea Galassi e Luigi Apolloni che con la propria passione e professionalità hanno contribuito a compiere il primo passo della rinascita del club.

Domani a Collecchio sarà il vicepresidente Marco Ferrari a incontrare la stampa.

Delio Rossi in pole per la panchina

La proprietà avrebbe già scelto il prossimo allenatore della squadra: tutti gli indizi sembrano portare a Delio Rossi, anche se è stato fatto anche il nome di Zeman (pista molto difficile).

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: