Lega Pro Pistoiese-Arezzo: Le ultime sui convocati, i numeri statistici delle due squadre e i precedenti

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

Risultati immagini per pistoiese arezzo
Domenica 6 Novembre alle ore 14.30 per la Lega Pro ritorna il derby tra Pistoiese-Arezzo, una gara sentita anche dalle rispettive tifoserie, soprattutto da quando nella stagione 2013-2014 le due squadre dettero vita ad un bel duello in serie D, in cui alla fine la spuntarono gli arancioni, mentre gli amaranto arrivarono in Lega Pro attraverso il ripescaggio. Potrebbe esserci una buona cornice di pubblico, anche se la giornata si presenta ricca di pioggia, sono previsti 500 spettatori da Arezzo.

Il cammino delle due squadre

La Pistoiese si trova in diciasettesima posizione, in piena zona play-out, anche se per il gioco espresso in queste prime 11 partite, forse la squadra di Remondina meriterebbe qualcosa in più. La squadra arancione arriva a questa sfida da alcuni risultati negativi, infatti domenica scorsa è stata sconfitta a Cremona per 2-1, in generale la vittoria manca da 5 giornate, dove sono stati raccolti solo 2 punti. Da migliorare anche il rendimento al Melani, dove in 5 partite sono stati raccolti solo 5 punti frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Leggi anche:  Dove vedere Modena Fermana Serie C: streaming gratis e diretta TV in chiaro?

L’Arezzo di mister Sottili sta invece facendo benissimo, squadra esperta e ricca di talento, si trova al terzo posto generale con 21 punti, viene dalla vittoria per 3-1 sul Renate, mentre precedentemente aveva pareggiato in 9 contro 11 a Livorno. Ha una striscia positiva di 3 partite con 7 punti conquistati; ha perso solo 2 volte ma in campi quasi proibitivi come Cremona e Alessandria.
Vanta uno dei migliori attacchi con 19 reti all’attivo, ma è una squadra che gioca sempre a viso aperto e per i 3 punti, lo dimostra anche il dato delle reti subite con 13 gol al passivo. In trasferta ha collezionato 5 punti in 5 gare.

I convocati per il derby

La Pistoiese ha recuperato in settimana quasi gli elementi assenti a Cremona, saranno a disposizione di mister Remondina, tutti i componenti della rosa ad eccezione di Romiti e Pandolfi.

Leggi anche:  Dove vedere Paganese-Bari: streaming gratis e diretta tv Serie C

Per quanto riguarda l’Arezzo di Sottili invece peseranno le assenze per squalifica di Moscardelli e Sirri (che dopo la gara del Melani dovrà scontare ancora 2 turni), indisponibile anche D’Ursi, mentre è stato tutta la settimana in dubbio Arcidiacono, ma alla fine dovrebbe essere tra i titolari.

I 21 convocati dell’Arezzo:
Portieri – 1 Benassi, 12 Garbinesi, 22 Borra
Difensori – 2 Muscat, 3 Sabatino, 4 Solini, 5 Masciangelo, 6 Milesi, 16 Luciani, 19 Ba
Centrocampisti – 7 Corradi, 8 Foglia, 13 De Feudis, 14 Demba, 17 Yamga, 21 Bearzotti, 24 Rosseti, 25 Arcidiacono
Attaccanti – 10 Erpen, 11 Grossi, 18 Polidori

Gli ex e i precedenti

Il grande ex della gara è sicuramente Stefano Sottili, il tecnico 47 enne di Figline Valdarno infatti si è seduto sulla panchina arancione 2 stagioni fa, subentrando a Cristiano Lucarelli e ottenendo una salvezza molto complicata. Sicuramente ottimo il ricordo che l’attuale allenatore amaranto a lasciato a Pistoia. Gli ex che invece ora vestono la maglia arancione sono invece Benedetti e Varano.

Leggi anche:  Dove vedere Paganese-Bari: streaming gratis e diretta tv Serie C

Per quanto riguarda i precedenti giocati a Pistoia, sono ben 26 nella storia, con ben 13 vittorie della Pistoiese, 9 pareggi e solo 4 vittorie dell’Arezzo. L’ultime gare disputate a Pistoia sono terminate in parità, l’anno scorso fu 1-1, anche 3 anni fa ancora 1-1 in serie D, con la rete arancione di Minincleri.
L’ultima vittoria aretina risale alla stagione 2003/2004 per 2-1, mentre l’anno primo ci fu l’ultimo acuto orange per 1-0 quando sulla panchina arancione si sedeva Walter Mazzarri.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: