Foggia Figliomeni, è ufficiale l’arrivo del difensore

Pubblicato il autore: Francesco Ippolito Segui

Foggia Figliomeni: il difensore classe 1987 è un nuovo calciatore del Foggia

La ricerca al difensore sembra terminata: il Foggia tramite il direttore sportivo Giuseppe Di Bari ha acquistato Giuseppe Figliomeni, difensore centrale classe 1987. Figliomeni era in forza al Trapani in Serie B e già la scorsa giornata, contro il Novara, non era stato convocato dai siciliani perché era stava già svolgendo le visite mediche in Capitanata.

Cresciuto nel Crotone, arriva dal Trapani

I rossoneri comunicano l’acquisto con una nota ufficiale sul loro sito web: “Il Foggia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo dal Trapani, le prestazioni sportive di Giuseppe Figliomeni, difensore centrale nato a Reggio Calabria il 2 giugno del 1987. Figliomeni arriva al Foggia dopo una lunga esperienza nel campionato di Serie B con le maglie di Trapani, Latina, Vicenza, Juve Stabia, Nocerina, Varese e Crotone”.

Le prime dichiarazioni: “Quando chiama il Foggia, non puoi dire di no”

Figliomeni ha subito rilasciato delle dichiarazioni in merito al suo arrivo in rossonero, riportate dal sito ufficiale dei satanelli: “Lascio la Serie B con la certezza di ritornarci presto e con la consapevolezza di approdare in una grande società. Quando chiama una società come il Foggia – continua il difensore centrale – non puoi dire di no, anche se gioca in Lega Pro. Le motivazioni che mi hanno spinto ad accettare sono state le ambizioni del Foggia, il progetto che mi è stato prospettato e poi la serietà e la professionalità di persone come Di Bari, Colucci e di Stroppa. E poi arrivo in uno spogliatoio in cui conosco molta gente come Gerbo, Angelo e Chiricò, con cui ho giocato a Latina, Martinelli, Guarna, insomma ambientarmi sarà facile”.

Profilo richiesto da Stroppa

Sarà sicuramente contento dell’acquisto il tecnico rossonero Giovanni Stroppa, infatti pochi giorni fa il direttore generale Giuseppe Colucci aveva parlato dell’imminente arrivo di un difensore in funzione delle richieste di Stroppa: “Ho amici nella dirigenza del Cesena, abbiamo provato a prendere Perticone ma abbiamo bloccato la trattativa poiché ci è stato detto che non era in uscita. Schiavi? Ci è stato proposto dalla Salernitana, ma non abbiamo mai approfondito la questione. Figliomeni è un giocatore che ci interessa, ho letto dell’interesse del Matera, ma vedremo chi la spunterà. Il mister Stroppa ci ha fatto delle richieste precise, soprattutto riguardo al difensore centrale, che vuole di una certa stazza fisica, così da avere più opzioni in quel reparto“.

Leggi anche:  Lega Pro Girone B: Mantova di misura sulla Fermana, tre punti per la zona playoff

Mercato rossonero finito?

Dopo gli arrivi di Faber, Di Piazza, Deli ed ora quello di Figliomeni, il Foggia sembra scatenato sul mercato. Ma il mercato rossonero è davvero terminato? In molti chiedono l’arrivo di un terzino destro (complice anche il lungo infortunio di Angelo, alla spalla) e di un esterno alto di attacco. Nelle prossime ore la dirigenza valuterà ulteriori acquisti. Intanto il mercato in uscita non sembra terminato: i satanelli hanno bisogno di sfoltire la rosa e dopo le cessioni di Padovan e Sansone, sembra ormai certa quella di Riverola (alla Reggiana). Anche Quinto e Letizia potrebbero abbandonare la Capitanata.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: