Foggia-Lecce, è già tutto esaurito! Quando la Lega Pro tira più della Serie A

Pubblicato il autore: Francesco Ippolito Segui

La curva Sud dello stadio Pino Zaccheria

Foggia – Lecce non è una partita come le altre. Non è solamente il big match del  31esimo turno del girone C della Lega Pro tra la prima e la seconda della classifica. Foggia – Lecce è una battaglia tra due realtà calcistiche consolidate, diverse tra loro ma accomunate da un unico grande obiettivo ovvero tornare nel calcio che conta.
I tifosi foggiani lo sanno bene, visto che stanno aspettando la Serie B da tanto, troppo tempo. Anche per questo i supporter rossoneri sono riusciti ad acquistare i biglietti disponibili per la sfida in poco più di ventiquattro ore. Solamente ieri sul circuito online Bookingshow sono stati venduti 11.300 tagliandi, prima che lo stesso sito andasse in tilt per i numerosi accessi. Questa mattina sono state aperte altre vendite in città, arrivando in poco tempo al sold-out. Con molta probabilità nelle prossime ore verrà concesso un ampliamento della capienza dello Zaccheria di altri 3.000 posti, esattamente come successo nelle gare casalinghe rossonere dei play-off dello scorso anno.
Sicuramente una delle due squadre che disputeranno il derby dei Tavolieri (chiamato così perché sia Foggia che Lecce sono nel bel mezzo del Tavoliere, il primo “delle Puglie”, il secondo “salentino”) sarà protagonista del prossimo campionato cadetto.

Foggia-Lecce, quando la Lega Pro fa più spettatori della Serie A

Se a Foggia, l’entusiasmo è già incontenibile, i tifosi del Lecce, invece, rischiano di rimanere fuori  dallo Zaccheria. Il GOS, infatti, non ha ancora rilasciato decisioni su una possibile trasferta dei tifosi leccesi in Daunia. Il verdetto, con molta probabilità, arriverà domani. L’eventuale assenza dei tifosi leccesi non influirà tuttavia sul fatto che Foggia – Lecce sarà il match con più spettatori di questa stagione, proprio dopo la partita di andata, che ha contato ben 17.254 tifosi. Ciò che appare incredibile è che una partita di Lega Pro abbia più spettatori di un match di Serie A. Su Bookingshow Foggia – Lecce ha avuto più affluenza di EmpoliNapoli. Anzi, il derby pugliese avrà più spettatori di alcuni match di spicco del massimo campionato come le trasferte della Juventus CagliariCrotone ed Empoli.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,