Lega Pro girone C: Casertana-Foggia è il clou della 34esima giornata

Pubblicato il autore: Antonio Guarini Segui
lega pro

Lega Pro Girone C, c’è Casertana-Foggia

Lega Pro girone C, la capolista Foggia va a far visita alla Casertana per cercare la nona vittoria consecutiva in campionato. Gli uomini di Stroppa hanno sei punti di vantaggio sul Lecce, vincere a Caserta vorrebbe dire avere più di un piede in serie B. I campani galleggiano in zona playoff non vincono in campionato dal 18 marzo, ma in casa sono sempre un ostacolo duro da superare. Foggia in grandissime condizioni di forma, otto vittorie consecutive ed entusiasmo alle stelle. Stroppa però alla vigilia ha tenuto tutti con i piedi per terra, definendo il match con la Casertana la partita della vita. Alle spalle dei satanelli c’è il Lecce di Padalino, che sarà protagonista del derby con il Taranto. Giallorossi che hanno solo la vittoria come risultato da centrare per provare a credere in un inseguimento ormai quasi impossibile. Taranto in grande crisi, rossoblu che non vincono dal 25 febbraio. Vero è che hanno una partita in meno, ma tra voci di cessioni societarie e condizioni ambientali difficili, la salvezza sembra un miraggio. In zona playoff c’è un interessante Juve Stabia-Matera, uno spareggio per il terzo posto. Lucani avanti di tre punti, gli uomini di Auteri cercheranno di difendere il prezioso piazzamento in vista degli spareggi di fine stagione. Altro scontro diretto nelle parti alte della classifica è Cosenza-Siracusa. Siciliani avanti di tre punti e che non vogliono smettere di stupire in questa stagione. Ad approfittare di questo scontro diretto potrebbe essere la Virtus Francavilla, indietro di un punto rispetto al Siracusa. I biancoblu ospitano un Andria in grande difficoltà, un punto nelle ultime cinque partite per i pugliesi. Ultimo posto playoff attualmente occupato dal Catania, tornato al successo con il Francavilla dopo quattro sconfitte consecutive. I rossazzurri ospitano una Vibonese che non perde in campionato dal 5 marzo e che alla ricerca di preziosi punti salvezza.

Lega Pro Girone C, Reggina-Catanzaro derby salvezza

Al Granillo di Reggio Calabria è in programma un importantissimo derby in chiave salvezza tra Reggina e Catanzaro. Granata reduci da due vittorie consecutive che li hanno tirato fuori dalla zona playout. Una vittoria con il Catanzaro metterebbe una serie ipoteca sulla salvezza diretta. Salvezza diretta che vuole raggiungere anche l’Akragas, appena sopra la zona playout. I siciliani giocheranno quest’oggi contro la Paganese, che la salvezza già l’ha messa al sicuro da un po’. Il Melfi fanalino di coda va a far visita ad un Monopoli che non vince da oltre due mesi, match delicatissimo per entrambe le formazioni. Il Messina di Lucarelli, a +5 sulla zona playout, va a giocare sul campo di un Fondi che sta attraversando un periodo altamente negativo. Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite hanno fatto abbandonare ai laziali i sogni playoff.

Classifica Lega Pro girone C dopo 33 giornate: Foggia 74, Lecce 68, Matera 57, Juve Stabia 54, Siracusa 51, Francavilla 50, Cosenza 48, Casertana 45, Catania 42, Andria 42, *Paganese 42,  Fondi 41, Messina 38, Reggina 35, Akragas 35, Monopoli 33, Catanzaro 32, *Taranto 30, Vibonese 30, Melfi 27. * Una partita in meno
(La prima classificata va in serie B, dal 2° al 10° posto playoff, dal 16° al 19° posto playout, l’ultima classificata retrocede in serie D)

  •   
  •  
  •  
  •