Pisa-Viterbese 2-1 grazie ai cambi tattici: VIDEOGOL risultati e classifica girone A

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

Pisa-Viterbese 2-1 alla quarta giornata del campionato di serie C e finalmente i nerazzurri raggiungono la prima vittoria stagionale. Videogol, risultati e classifica girone A

Domenica 17 settembre 2017 allo stadio Arena Garibaldi Romeo Anconetani il Pisa ha battuto la (ex) capolista Viterbese per 2-1 grazie a due reti di Masucci e Di Quinzio nel primo tempo e un rigore trasformato da Razzitti nella ripresa. Mercoledì 20 settembre si recupererà la partita Livorno-Lucchese rimandata per il tragico nubifragio di sabato notte e, a causa di questa sconfitta, la Viterbese ha lasciato la vetta della classifica al Siena, che ha sconfitto fuori casa il Gavorrano, che con zero punti chiude la classifica della serie C gruppo A.

Pisa-Viterbese 2-1, i cambi cha hanno fatto la differenza

Pisa-Viterbese 2-1 e il Pisa raggiunge finalmente la prima vittoria stagionale grazie a un profondo rimaneggiamento della squadra da parte di mister Gautieri, che ha riportato in avanti il capitano Daniele Mannini e inserito dal primo minuto De Vitis al centrocampo. Al posto di Daniele Mannini, che ha sostituito Negro nel tridente di attacco, è andato Samuele Birindelli uno dei migliori in campo ed è tornato titolare Davide Di Quinzio, autore di un bellissimo gol. La tifoseria chiedeva a gran voce che Mannini tornasse nel suo ruolo naturale, ma fino adesso si era dovuto adattare al ruolo di terzino perché c’erano poche alternative. Samuele Birindelli ha fatto molto bene, ma è stato costretto a uscire per i soliti crampi muscolari che lo colgono dopo 60 minuti di gioco. È entrato al suo posto Roberto Zammarini che dovrebbe essere pronto per il ruolo di terzino destro e lasciare il capitano in attacco. Pur mantenendo il solito modulo, Carmine Gautieri è riuscito a mettere in campo una squadra finalmente aggressiva e propositiva, che ha lasciato ben poco spazio agli avversari, nonostante la Viterbese abbia messo in pericolo più volte la difesa nerazzurra segnando perfino un gol nel secondo tempo.

Serie C girone A situazione alla 4a giornata

In attesa del recupero della terza giornata di campionato Livorno-Lucchese, il Siena ha scalzato la Viterbese dalla vetta grazie alla vittoria esterna in un altro derby toscano contro il Gavorrano, che chiude la classifica dopo tre sconfitte consecutive. Il Pisa sale dalla 15ª all’11ª posizione e la Carrarese si piazza al terzo posto a spese dell’Olbia. Nell’anticipo della quarta giornata il Livorno ha travolto l’Alessandria in casa per tre reti a zero e, se dovesse vincere contro la Lucchese mercoledì prossimo, si porterebbe in prima posizione a pari punti con il Siena.

Tabellino Pisa-Viterbese 2-1

PISA (4-5-1): Petkovic; Birindelli (64′ Zammarini), Lisuzzo, Ingrosso, Filippini; Mannini, De Vitis (58′ Izzillo), Gucher, Di Quinzio, Masucci (75′ Maltese); Eusepi. A disposizione: Campani, Voltolini, Carillo, Sabotic, Giannone, Negro, Cuppone, Peralta, Cernigoi. Allenatore: Carmine Gautieri.
VITERBESE (4-3-3): Iannarilli; Atanasov, Celiento, Sini, Baldassin; Musacci (56′ Mendez), Peverelli, Cenciarelli (82′ Kabashi); Vandeputte (64′ Di Paolantonio), Tortori (56′ Ngissah), Razzitti. A disposizione: Micheli, Pini, Pacciardi, Pandolfi, Sané, Zenuni, Jefferson, Mbaye. Allenatore: Valerio Bertotto.
AMMONITI: 26′ Filippini (P); 28′ Eusepi (P); 34′ Birindelli (P); 39′ Celiento (V); 40′ Atanasov (V); 76′ Gucher (P); 76′ Razzitti (V); 79′ Mannini (P); 90′ Peverelli (V); 90′ Petkovic (P).
MARCATORI: 12′ Masucci (P), 43′ Di Quinzio (P), 67′ Razzitti (Rig.) (V).
ARBITRO: Fabio Pasciuta.

Videogol pubblicati su Facebook da Il Neroazzurro 50 Canale

https://www.facebook.com/ilneroazzurro50c/videos/2006354439609646/

Serie C girone A, risultati e classifica

Gavorrano Siena 0-2
Pistoiese Pro Piacenza 1-1
Lucchese Monza 1-1
Piacenza Arezzo 2-1
Pisa Viterbese 2-1
Carrarese Olbia 3-0
Arzachena Pontedera 2-1
Alessandria Livorno 0-3
Giana Erminio Cuneo 0-1

Siena 10
Viterbese 9
Carrarese 9
Livorno 7
Pistoiese 7
Cuneo 7
Olbia 7
Arzachena 6
Pro Piacenza 5
Monza 5
Pisa 5
Lucchese 4
Piacenza 4
Arezzo 3
Prato 2
Pontedera 2
Alessandria 2
Giana Erminio 1
Gavorrano 0
  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: