Pisa-Viterbese trasferta aperta e allerta meteo

Pubblicato il autore: Al Rey Segui
Pisa-Viterbese trasferta aperta e allerta meteo

Foto pubblica della pagina Un Tifoso Pisano

Pisa-Viterbese si giocherà sotto la pioggia e potrebbe proseguire l’allerta meteo di sabato; numeri, precedenti, probabili formazioni della gara valida per la quarta giornata del campionato di serie C girone A, in programma domenica 17 settembre alle 16:30

I numeri di Pisa-Viterbese

Pisa-Viterbese sarà una gara importantissima per i padroni di casa, che hanno costruito una squadra per ritornare in serie B ma alla quarta giornata di campionato hanno raccolto solo 2 punti senza segnare neppure un gol. Situazione assai migliore quella degli ospiti, la Viterbese è al primo posto in classifica a punteggio pieno, ha segnato 10 reti e ne ha subite 5, il che significa che ha un ottimo attacco ma una difesa piuttosto scadente. Le due squadre non si sono mai incontrate recentemente e negli anni ’70 si sono incontrate tre volte con un pareggio e due vittorie del Pisa per 2-1. Nel 1998 e nel 2007 in campionato e in coppa Italia lega Pro, il Pisa ha vinto per 1-0 e per 2-0, ma quest’anno la situazione delle due compagini è ben diversa: il Pisa è al 15º posto in classifica con 2 punti e la Viterbese al primo posto con 9 punti. Il Pisa arriva da tre pareggi e due sconfitte mentre la Viterbese nelle ultime cinque partite di coppa e campionato ha realizzato quattro vittorie e un pareggio.

Pisa-Viterbese allerta meteo in tutta la zona

Dopo il terribile nubifragio che ha causato nove morti a Livorno e danni ingentissimi in provincia di Pisa e Livorno, l’allerta meteo è tornata arancione per la nottata di venerdì e la giornata di sabato. Domenica è previsto maltempo ma l’allerta dovrebbe rientrare, sebbene molte zone siano ancora allagate e se continua a piovere si allagheranno ancora di più. Acqua e fango sono ancora molto abbondanti nelle aree della costa e a Livorno, quindi gli ospiti dovranno fare attenzione alla viabilità. La trasferta sarà aperta a tutti tifosi, ma lo stadio Arena Garibaldi ha una capienza limitata a 500 posti e la vendita per i tagliandi riservati alla Viterbese cesserà sabato 16 settembre alle 19:00. Pullman e auto che arriveranno a Pisa dovranno parcheggiare in via contessa Matilde nelle vicinanze dello stadio, un percorso che sarà comunque segnalato da dei cartelli installati appositamente.

Pisa-Viterbese situazione biglietti e probabili formazioni

Domenica 17 settembre alle ore 16:30 allo stadio Arena Garibaldi Romeo Anconetani andrà in scena la partita Pisa-Viterbese valida per la quarta giornata del campionato di serie C girone A. Per quanto riguarda i pisani la curva Nord e già esaurita da tempo e fino adesso sono stati staccati circa 600 biglietti per la singola partita. In considerazione degli abbonati e aggiungendo coloro che fanno parte della campagna ”Il Pisa 6 tu!”, si prevede un pubblico casalingo di almeno 5200 persone. Gli ospiti potranno essere al massimo 500 ed è prevedibile che il numero sia cospicuo, dal momento che la Viterbese è al primo posto in classifica, non ha ancora perso e va ad incontrare una squadra che si gioca moltissimo in questa gara casalinga. Qualcuno ha parlato anche di esonero di Carmine Gautieri in caso di un’ennesima prestazione deludente ed è certo che il Pisa deve cambiare rotta ed essere più aggressivo se vuole conquistare punti e soprattutto se vuole ritornare nella serie cadetta. Dovrà giocarsela con molte squadre, oltre alla Viterbese c’è il Livorno che nonostante la tragedia ieri ha vinto con l’Alessandria, altra probabile candidata alla serie B. Nessun infortunato o squalificato nel Pisa e neanche nella Viterbese, quindi la rosa di entrambe le formazioni sarà completamente a disposizione per la gara di domenica.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,