Pisa-Arzachena 1-0 grazie a un eurogol di Giannone (video)

Pubblicato il autore: Al Rey Segui
Pisa-Arzachena 1-0 grazie a un eurogol di Giannone (video)

Foto Il Neroazzurro 50 Canale

Pisa-Arzachena 1-0 A 7ª giornata serie C girone A, sintesi della partita e video delle interviste nel dopogara

Pisa-Arzachena 1-0 valida per la 7ª giornata del campionato di serie C 2017/2018 si è giocata all’Arena Garibaldi mercoledì 4 ottobre alle ore 20:30. A decidere la gara un gol meraviglioso al secondo minuto da parte di Luca Giannone che ha insaccato senza esitazioni dando il via al predominio del Pisa durante tutta la prima frazione di gioco. Grazie al quarto successo consecutivo il Pisa si porta a due punti di distanza dalla capolista Livorno, che però ieri ha osservato il turno di riposo e quindi conta una partita in meno.

Pisa-Arzachena 1-0 e domenica si rigioca

La partita è stata dominata dal Pisa durante tutto il primo tempo, con numerose occasioni da rete e la gestione quasi completa del pallino di gioco. Tra i padroni di casa è entrato da subito Ingrosso, nonostante qualche dubbio sulle sue condizioni fisiche e Negro ha trovato spazio nel tridente di attacco in mezzo a Mannini e Giannone. Al secondo minuto di gioco Giannone ha approfittato di una respinta corta da parte della difesa ed ha insaccato al volo senza lasciare scampo a Ruzittu. Oltre 6.600 gli spettatori all’Arena Garibaldi tra cui una decina di tifosi dell’Arzachena; la squadra non è rientrata in Sardegna perché domenica prossima giocherà contro il Gavorrano, mentre i nerazzurri affronteranno la Lucchese al Porta Elisa. La trasferta sarà aperta a tutti e sono stati spazzolati in poche ore i 1.080 biglietti messi a disposizione da parte della società. Il Pisa è calato un po’ nel secondo tempo deludendo i tifosi, dal momento che dal 16º minuto l’Arzachena è rimasto in 10 uomini a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Aiana. Sardi più volte vicini al gol e nerazzurri relegati nella propria metà campo a difendere il risultato grazie a un’ottima difesa ma soprattutto a Petkovic, che ha respinto numerose volte il pallone e ha salvato in due tempi una palla sulla linea della porta. Samuele Birindelli è dovuto uscire per i soliti problemi muscolari, ma questa volta ha resistito oltre il 60º minuto ed è stato sostituito al 72º da Di Quinzio. Alla 7ª giornata di campionato il Pisa raggiunge la quarta posizione in classifica e l’Arzachena scivola al nono posto.

Pisa-Arzachena 1-0, tabellino e interviste

Quattro vittorie consecutive sono la medicina migliore per affrontare nel miglior modo possibile uno dei derby più sentiti di tutto il campionato: Lucchese-Pisa. Biglietti venduti in poche ore e stadio Porta Elisa esaurito, perché anche i tifosi rossoneri sono le stelle grazie ai tre gol rifilati ieri sera al Cuneo. Il tabellino di Pisa-Arzachena 1-0 valida per la  7ª giornata serie C girone A giocata mercoledì 4 ottobre 2017 allo stadio Arena Garibaldi Romeo Anconetani tratto da Cascinanotizie.it.

PISA (4-3-3): Petkovic; Birindelli (27′ st Di Quinzio), Ingrosso (1′ st Carillo), Lisuzzo, Filippini; De Vitis (40′ st Izzillo), Gucher, Maltese; Giannone (21′ st Masucci), Negro (21′ st Eusepi), Mannini. A dis. Voltolini, Sabotic, Cuppone, Peralta, Cernigoi, Zammarini, Favale. All. Gautieri.
ARZACHENA (4-3-1-2): Ruzittu; Arboleda, Piroli, La Rosa, Peana; Casini, Bonacquisti (26’ pt Aiana), Nuvoli; Bertoldi; Curcio, Vano. A dis. Cancelli, Maestrelli, Sanna, Sbardella, Taufer, Lisai, Russu. All. Giorico.
ARBITRO: Miele di Nola (Trasciatti-Melchiorre).
RETE: pt 2’ Giannone (P).
NOTE: Espulso al 17′ st Aiana (A) per doppia ammonizione; ammonito: Peana (A); angoli: (1-1) 3-2; recupero: 4’ e 4’; spettatori: 6615 (abbonati 4292, paganti 2323) per un incasso di 61283,68 euro.

Di seguito le interviste del dopo partita realizzate da PuntoRadioFM che come sempre ha seguito la gara in diretta con la telecronaca via radio.

Le intetviste del dopo #Pisa – #Arzachena

Le intetviste del dopo #Pisa – #Arzachena

Pubblicato da PuntoRadioFM su Mercoledì 4 ottobre 2017

Video sintesi di Pisa-Arzachena 1-0 dal canale YouTube PisaChannelTv

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: