Serie C: Pistoiese-Lucchese. Numeri, precedenti e probabili formazioni

Pubblicato il autore: Omar Bonelli Segui

Risultati immagini per pistoiese lucchese loghi
Torna il classico derby tra Pistoiese e Lucchese, che si giocherà domenica 15 ottobre alle ore 18.30 allo stadio Melani di Pistoia, gara che vale molto per le due squadre e sarà valida per la nona giornata di campionato di serie C. Pistoiese-Lucchese sarà un match tra due squadre che arrivano a questa gara con stati d’animo differenti, la squadra arancione vorrà riscattarsi dopo la pesante sconfitta di Gorgonzola per 3-0, ma in generale viene da un momento negativo almeno da punto di vista dei risultati, con soli 3 punti raccolti nelle ultime 5 gare e l’appuntamento con la vittoria che manca dalla seconda giornata, nel derby di Arezzo; la Lucchese al contrario è in un ottimo momento con 4 punti conquistati nelle ultime 2 gare, vittoria a Cuneo e domenica scorsa ottimo pareggio al Porta Elisa contro il quotato Pisa, rischiando anche di vincere.

Leggi anche:  Dove vedere Arezzo-Cesena: streaming e diretta tv Sky Sport?

I NUMERI DI PISTOIESE E LUCCHESE
La Pistoiese con 9 punti in classifica si trova al dodicesimo posto insieme al Cuneo, al momento arancioni fuori dalla zona play-off e con 3 punti di vantaggio sulla zona play-out; in questa stagione gli arancioni hanno vinto due gare, tre sono i pareggi e due anche le sconfitte, con soli 5 gol all’attivo è il terz’ultimo attacco del girone, va meglio la difesa con 8 gol subiti.
La Lucchese invece finora ha collezionato 11 punti in 8 gare (da ricordare che i ragazzi di Lopez a differenza di quelli Indiani, devono ancora osservare il turno di riposo), attualmente si trova in decima posizione, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, finora ha realizzato 7 reti e ne ha subite altrettante.

I PRECEDENTI
I precedenti del derby Pistoiese-Lucchese nella storia sono ben 28, è una delle gare più sentite in assoluto tra le due squadre. In generale a Pistoia si contano dodici vittorie orange, sei dei rossoneri e ben dieci pareggi. L’ultima gara disputatasi al Melani, nella scorsa stagione, è terminata 1-1. L’ultima vittoria arancione al Melani contro la Pantera, risale all’ottobre del 2015, quando la partita terminò 1-0 grazie al gol di Sinigaglia.

Leggi anche:  Dove vedere Catania-Foggia Serie C, streaming gratis e diretta tv in chiaro Antenna Sud?

LE PROBABILI SCELTE DI INDIANI E LOPEZ
I due allenatori Indiani e Lopez arrivano a questo appuntamento in modo diverso, emergenza in casa Pistoiese, va molto meglio per il tecnico rossonero.
Tra i convocati della Pistoiese non figurano gli indisponibili Hamlili, Papini, De Cenco, Boggian e lo squalificato Mulas, formazione quasi scontata per mister Indiani, probabilmente giocheranno Zaccagno in porta, difesa classica con Nossa, Priola e Quaranta; centrocampo con Luperini, Minardi e Tartaglione nel mezzo, mentre sulle fasce agiranno Regoli e Eleuteri o Zappa, attacco con Ferrari e Surraco, soprattutto da quest’ultimo Indiani si aspetta una prestazione importante.
Per quanto riguarda la Lucchese indisponibile Del Sante, mentre Mingazzini recupera ma andrà solo in panchina. In porta l’ex Albertoni, difesa con Espeche, Capuano e Baroni, centrocampo composto da Tavanti, Arrigoni, Damiani, Nolè e Cecchini; mentre in attacco la coppia Fanucchi-De Vena.
Sarà un derby equilibrato con le due squadre che si schiereranno in modo speculare con il modulo 3-5-2, sicuramente ci si attende una Pistoiese vogliosa di riscatto, dopo qualche risultato negativo, dall’altra parte però una Lucchese più esperta e già capace di vincere in trasferta a Arezzo e Cuneo.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: