Calendario 15a giornata serie C girone A

Pubblicato il autore: Al Rey Segui

La 15a giornata serie C girone A è iniziata sabato 18 novembre 2017 con la sfida Arzachena-Lucchese, terminata con la vittoria degli ospiti per 2 reti a 1. Domenica 19 novembre si giocheranno la maggior parte delle partite e il posticipo Pro Piacenza-Pisa andrà in scena lunedì 20 novembre alle 20:45.

Situazione e partite 15a giornata serie C girone A

Grazie a questa vittoria esterna la Lucchese ha raggiunto il quarto posto in classifica a 23 punti, ma bisogna vedere cosa faranno le altre squadre impegnate tra domenica e lunedì. La partita più importante sarà Livorno-Olbia, con i primi in classifica che dovranno affrontare il derby della stagione col Pisa il 26 novembre e vorranno arrivarci più in forma che mai. Forti di zero sconfitte, 10 vittorie, 3 pareggi e il dominio della classifica con 33 punti, la squadra amaranto ospiterà i sardi dell’Olbia, reduci da una brutta sconfitta con l’Alessandria per 4-0. Il Siena osserverà il turno di riposo, mentre il Pisa giocherà il posticipo serale col Pro Piacenza, una squadra che lotta per rimanere tra i professionisti. Domenica 19 alle 14:30 Alessandria-Viterbese sarà un’altra gara molto interessante della 15a giornata serie C girone A perché forse sarà la volta buona che i piemontesi si sveglieranno definitivamente mantenendo ciò che hanno promesso ad inizio campionato. La Viterbese tenterà l’avvicinamento alle prime in classifica, posizione che ha occupato per un certo periodo ad inizio campionato. Alla stessa ora di domenica si giocherà Arezzo-Cuneo, una sfida da mezza classifica da non sottovalutare, perché l’Arezzo è in serio pericolo in quartultima posizione. Rimanendo nelle zone medie, Pistoiese-Piacenza non dovrebbe riservare troppe sorprese, le due squadre si equivalgono e provengono entrambe da un pareggio, mentre una gara che sarà certamente combattuta sarà Pontedera-Monza, dato che i toscani stanno tentando il tutto per tutto e con successo di allontanarsi dalla zona retrocessione. Militano in tredicesima posizione, mentre il Monza è al settimo posto con ambizioni ben diverse rispetto agli arancioni. Il derby Gavorrano-Carrarese sarà uno dei più interessanti, perché da quando la squadra è stata affidata a mister Favarin è cambiata radicalmente e può seriamente cominciare a sognare di rimanere in serie C. La Carrarese è ai primi posti, ma ultimamente sta andando piuttosto male, pertanto cercherà di rifarsi in campo esterno, ma non sarà facile perché il Gavorrano avrà la lama tra i denti. Il Prato giocherà contro la Giana Erminio, una neopromossa che sta dando parecchi grattacapi a tutte le big del campionato e che ha fermato anche il Pisa in casa domenica scorsa. L’ultimo posticipo della 15a giornata serie C girone A vedrà impegnato proprio il Pisa contro il Pro Piacenza lunedì sera; i nerazzurri puntano sicuramente a racimolare 3 punti, perché non hanno ancora osservato il turno di riposo e il 26 novembre avranno il big match contro il Livorno.

19.11. 14:30 : Alessandria – Viterbese
19.11. 14:30 : Arezzo – Cuneo
19.11. 16:30 : Giana Erminio – Prato
19.11. 16:30 : Livorno – Olbia
19.11. 16:30 : Pistoiese – Piacenza
19.11. 16:30 : Pontedera – Monza
19.11. 18:30 : Gavorrano – Carrarese
20.11. 20:45 : Pro Piacenza – Pisa

Classifica 15a giornata serie C girone A

Arrivati alla 15a giornata di serie C, nel girone A la lotta alla promozione è ancora tutta da giocare, così come quella per non retrocedere. La fuga del Livorno sembra aver subito una battuta di arresto e ci sono molte squadre che si stanno avvicinando pericolosamente con vittorie e pareggi. La zona play-off nelle ultime posizioni vede 7 squadre tra 18 e 23 punti e lo stesso discorso vale per le ultime posizioni perché tra il Gavorrano è ultimo a 7 punti ma con l’Alessandria 16° ci sono soltanto 5 lunghezze.

Livorno : 33
Siena : 27
Pisa : 25
Lucchese : 23
Olbia : 23
Viterbese : 21
Monza : 20
Arzachena : 20
Carrarese : 20
Piacenza : 18
Pistoiese : 16
Arezzo : 16
Pontedera : 15
Giana Erminio : 14
Cuneo : 13
Alessandria : 12
Pro Piacenza : 11
Prato : 8
Gavorrano : 7

  •   
  •  
  •  
  •