Serie C girone A 16ª giornata, il Pisa si avvicina al Livorno (video sintesi)

Pubblicato il autore: Al Rey Segui
Serie C girone A 16ª giornata, il Pisa si avvicina al Livorno (video sintesi)

Foto Luca Pisani

Nonostante lo sciopero delle curve all’Arena Garibaldi il tifo non è mancato e i nerazzurri adesso sono a -5 dal Livorno. Video dentro e fuori dallo stadio, risultati e classifica aggiornata

Si è conclusa ieri sera la 16ª giornata del campionato di serie C girone A con la vittoria della Carrarese per 4-1 sul Pontedera che, grazie a questi tre punti raggiunge, la 5ª posizione in classifica a quota 23. Il Pontedera sarà il prossimo avversario del Pisa, il quale ieri ha battuto di misura il Livorno all’Arena Garibaldi. Nonostante lo sciopero del tifo lo stadio era pieno e l’incitamento per i nerazzurri non è certo mancato, con tanto di ringraziamento da parte della squadra che ha regalato le maglie ai tifosi. La curva Nord amaranto e la curva Nord nerazzurra sono rimaste fuori dallo stadio per protesta ma non hanno mancato di fare il tifo e di festeggiare il Pisa per la vittoria. Meno entusiasti i cugini del Livorno che hanno incassano la prima sconfitta della stagione e rimangono a 36 punti, mentre il Pisa si avvicina pericolosamente a 31 punti.

Risultati serie C girone A 16ª giornata

A parte il Livorno, le prime cinque squadre in classifica hanno tutte vinto e le toscane dominano le prime posizioni del campionato. Il Siena ha vinto 1-0 il derby casalingo con l’Arezzo e la Carrarese 4-1 quello contro il Pontedera; vittoriosa anche la Viterbese contro il Cuneo, mentre la Lucchese ha perso in casa contro la Giana Erminio per 0-3. Un’altra squadra toscana è riuscita a battere fuori casa i sardi dell’Olbia, e così il Prato ha sorpassato il Gavorrano in ultima posizione. Le altre due toscane Pontedera e Pistoiese hanno pareggiato, rispettivamente 0-0 in casa contro il Monza e 1-1 in Sardegna contro l’Arzachena.

Carrarese – Pontedera : 4 – 1
Siena – Arezzo : 1 – 0
Arzachena – Pistoiese : 1 – 1
Lucchese  – Giana Erminio : 0 – 3
Gavorrano – Pro Piacenza : 0 – 1
Pisa – Livorno  : 1 – 0
Prato – Olbia : 1 – 0
Viterbese – Cuneo : 3 – 0
Piacenza – Alessandria : 3 – 2

Classifica serie C girone A 16ª giornata

Alla serie C girone A 16ª giornata la classifica è cambiata rispetto alla settimana scorsa, il Livorno è sempre al primo posto, ma il Pisa gli respira sul collo a -5. Seguono il Siena con un punto in meno del Pisa e la Viterbese a 27 punti. A quota 23 si trovano tre squadre: Carrarese, Lucchese e Olbia e a 21 punti altrettante: Monza, Arzachena e Piacenza. Non cambia di molto la situazione dalle parti basse, con il Gavorrano nuovamente all’ultimo posto e il Prato che è riuscito a sorpassarlo di un punto. Zona retrocessione anche per Pro Piacenza, Cuneo e Alessandria separate da un punto di distanza, ma sono a rischio anche Pontedera e Arezzo, rispettivamente a 16 e 19 punti.

Livorno : 36
Pisa : 31
Siena : 30
Viterbese : 27
Carrarese : 23
Lucchese : 23
Olbia : 23
Monza : 21
Arzachena : 21
Piacenza : 21
Giana Erminio : 20
Pistoiese : 20
Arezzo : 19
Pontedera : 16
Pro Piacenza : 14
Cuneo : 13
Alessandria : 12
Prato : 11
Gavorrano : 10

Pisa-Livorno serie C girone A 16ª giornata 1-0 video sintesi

Video sintesi dentro e fuori dallo stadio de Il Neroazzurro 50 Canale

Pisa-Livorno 1-0 (50 Canale)

Prime emozioni di questo Pisa-Livorno 1-0 deciso da Umberto Eusepi. Gioia immensa all'interno ed all'esterno dell'Arena Garibaldi per 3 punti pesantissimi.

Pubblicato da Il Neroazzurro 50 Canale su Domenica 26 novembre 2017

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,