Adriano al Terracina, il club di Serie D chiama l’Imperatore

Pubblicato il autore: Dario Poiese Segui

adriano terracina

Adriano potrebbe tornare in Italia e ripartire addirittura dalla Serie D. Sembrava una delle tante bufale di calciomercato e invece arriva oggi la conferma dei dirigenti del Terracina che hanno deciso di provare a prendere l’ex Imperatore interista. Reduce da diverse stagioni non esaltanti in Brasile, Adriano vuole rimettersi in gioco in Italia, paese che lo ha lanciato nel grande calcio. Bisognerà vedere se il giocatore accetterà di farlo ripartendo dai dilettanti di Serie D, campionato nel quale milita il Terracina.

ADRIANO TERRACINA: CONTATTI IN CORSO

L’idea di portare Adriano al Terracina è venuta al nuovo direttore generale laziale Gianluca Arnuzzo che, in questi giorni, sta effettuando dei colloqui preliminari con l’agente Wagner Ribeiro. Due fattori importanti in ottica fumata bianca sono il ruolo dello sponsor (la Nike) e il fatto che ad Adriano manca solo un anno di residenza in Italia per garantirsi la cittadinanza del Belpaese e, di conseguenza, il passaporto comunitario.

L’AMBIZIOSO TERRACINA TENTA UN ADRIANO SNOBBATO DALLE GRANDI

Il desiderio dell’Imperatore sarà difficilmente esaudito da squadre di rango superiore. Il suo procuratore, ben prima dell’offerta del Terracina, lo aveva proposto a diversi club italiani di maggior blasone senza particolari riscontri. L’ipotesi laziale sembra dunque essere quella più realistica. Infine il Terracina sta allestendo una squadra molto competitiva che conta già molti stranieri (cosa non comune in Serie D) e senza dubbio in grado di puntare al successo in campionato. Basterà per convincere un ex nazionale brasiliano?

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,