Mercato, la palla passa ai social. Dalla telenovela Iturbe all’annuncio di Michu

Pubblicato il autore: Vincenzo Di Vaio Segui

mercato social iturbe roma michu napoli conte allegri

Roma – Sempre meno ricco (anche se i 22 milioni di euro spesi dalla Roma per l’acquisto di Iturbe sembrerebbero smentire il trend) ma sempre più social. Il mercato della Serie A si muove sul filo dei tweet o annuncia le proprie novità tramite i canali social delle società. E’ successo con Antonio Conte: il fulmine a ciel sereno che ha colpito l’ambiente bianconero è arrivato tramite il canale YouTube della società cara alla Famiglia Agnelli. Massimiliano Allegri, successore dell’ex capitano juventino, accolto tra sonore contestazioni sta cercando di guadagnare punti, tramite tweet spassionati ed in linea con il claim bianconero #finoallafine ed ha fatto partite, contestualmente, il suo nuovo sito internet.

La “sfida” di Iturbe, le prime parole di Michu

I social sono entrati nelle due più importanti trattative degli ultimi giorni. Juan Manuel Iturbe, dopo una trattativa praticamente chiusa con la Juventus, è stata la prima vittima del cambio di panchina dei bianconeri: sul giocatore è piombata la Roma, che l’ha ingaggiato con un blitz di mercato orchestrato in maniera magistrale. Da sempre molto attivo su Twitter, l’argentino aveva preannunciato l’inizio di una “nuova sfida” quando era, ormai, ad un passo dal vestire il bianconero.

Ho finito le vacanze, domani si comincia una nuova sfida“, peccato che non sapesse della rivoluzione che avrebbe colpito la Juventus proprio ventiquattro ore dopo il suo tweet. Dopo aver accettato la sua nuova destinazione, Iturbe non ha mancato di esprimere tutta la propria felicità e di annunciarsi pubblicamente ai tifosi della Roma tramite un selfie.

Diversa la situazione che ha portato lo spagnolo Michu al Napoli. Da mesi in trattativa con la società azzurra, lo spagnolo è piombato ieri mattina nel ritiro di Dimaro. Il tutto con la benedizione dell’ormai solito tweet di Aurelio De Laurentiis (in questo caso un vero e proprio telegramma), ormai l’unico canale per l’annuncio in tempo reale dei nuovi acquisti partenopei e testimoniato dalla foto, inserita in apertura, nell’atto di firmare il contratto al fianco del Dg del Napoli Riccardo Bigon.

Il nuovo acquisto si è lasciato andare a pochissime, quanto difficoltose, parole in italiano per salutare i suoi nuovi tifosi. Il video è visibile all’interno del profilo Instagram del Calcio Napoli.
 

 

  •   
  •  
  •  
  •