Liga in fermento: Xabi Alonso al Bayern, Fazio al Tottenham, Douglas al Barça e Ramirez al Siviglia

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

xabi

Giorni caldi in Spagna sul fronte mercato. Xabi Alonso, il metronomo del Real Madrid campione d’Europa, è in viaggio per la Germania destinazione Bayern Monaco. Il club allenato da Guardiola ha confermato l’intesa di massima. Si parla di circa 10 milioni di euro e un contratto biennale per il regista.

Lascia la Liga anche il centrale argentino Federico Fazio che passa dal Siviglia al Tottenham in cambio del pagamento totale dalla clausola rescissoria di 10 milioni euro da parte del club inglese.

Sbarca in terra iberica invece il laterale brasiliano Douglas Pereira che il Barcellona si è assicurato prima del blocco del mercato imposto dalla Fifa per il 2015. Il terzino brasiliano arriva dal San Paolo per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Per lui una stagione di apprendistato al fianco dell’ idolo Dani Alves.

A Siviglia invece sta per arrivare in prestito dal Southampton con diritto di riscatto, Gaston Ramirez. Il fantasista uruguayano ex Bologna è in cerca di riscatto dopo due stagioni poco brillanti in Premier League.

  •   
  •  
  •  
  •