Juventus – Roma continua sul mercato: sfida per Balanta e Rabiot

Pubblicato il autore: Maurizio Pezzuco Segui

eder_balanta

Dal campo al mercato, Juventus – Roma non finisce mai. La super sfida che ha incendiato il campionato italiano continua sul mercato. Juventus e Roma infatti sono in piena corsa per contendersi il difensore colombiano del River Plate Eder Balanta.
IDENTIKIT – 21 anni, forte fisicamente ma dotato anche di buona tecnica individuale, è stato seguito dai due club anche in estate anche se la società più vicina al suo acquisto fu la Sampdoria. Ora Balanta è tornato nel mirino di Juventus e Roma complici i numerosi infortuni che hanno falcidiato le difese di Juventus e Roma in questo avvio di stagione. I giallorrossi hanno perso subito Castan e Astori e sono praticamente in emergenza da inizio stagione. La Juventus invece non ha mai avuto a disposizione Barzagli e deve fare i conti con i continui problemi di Caceres. Balanta classe ’93, ha disputato con la nazionale colombiana anche gli ultimi mondiale. Il giocatore non ha passaporto comunitario e il prezzo richiesto dagli argentini del River Plate si aggira sui 6-7 milioni di euro.
PARAMETRO ZERO – L’altra sfida sul mercato tra Juventus e Roma è sicuramente per Adrien Rabiot (classe 1995), centrocampista francese in scadenza di contratto a giugno col Paris Saint-Germain. Il giocatore ormai ai margini della rosa del PSG, ha rifiutato anche l’ultima proposta di rinnovo. Juve e Roma a gennaio dovranno battere la concorrenza dell’Arsenal disposto a portarlo subito a Londra. Le italiane punterebbero invece a strappare il talento francese a parametro zero ai francesi, trattando dal primo gennaio direttamente con Rabiot e il suo manager.

Adrien-Rabiot-psg

 

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,