Calciomercato, Daily Mirror: offerta del Milan per avere Cech a gennaio

Pubblicato il autore: Valerio Mingarelli Segui

calciomercato milanA gennaio manca ancora un po’, ma il calciomercato è pronto ad accendersi. Dall’Inghilterra ne arrivano conferme: diverse big, con United e Arsenal in testa, hanno iniziato le grandi manovre, ma anche in casa Chelsea in pentola qualcosa bolle. Da giorni il Daily Mirror segue le vicende talvolta turbolente dello spogliatoio di Josè Mourinho: il portoghese starebbe ai ferri corti con una sparuta pattuglia di giocatori della rosa dei Blues, tra i quali però spicca il nome di un veteranissimo.

Si tratta di Petr Cech, il portierone ceco che per anni ha fatto la guardia alla porta del Chelsea. L’estremo difensore pare che addirittura nei giorni precedenti all’impegno di Champions League si sia lasciato andare a sfoghi palesi con gli altri decani dello spogliatoio nei confronti dello Special One: essere la riserva ormai fissa di Thibaut Courtois a Cech non va giù.

Così, il possente portiere starebbe meditando di togliere il disturbo già a gennaio. Timidi tentativi in estate erano stati fatti da Monaco e Tottenham, ma l’alto ingaggio (tre milioni e mezzo di sterline) ne sconsiglia l’acquisto. Così, secondo il Daily Mirror, ci sarebbero grandi manovre per un prestito, e il tabloid indica il Milan come seria candidata. Il calciomercato dei rossoneri spesso si è giovato di questa formula: Pippo Inzaghi in porta al momento ha Diego Lopez, che gioca molto bene ma non dà precise garanzie future da un punto di vista fisico. Abbiati a fine stagione potrebbe ritirarsi, e comunque una soluzione va trovata: se Mou dovesse avvallare l’operazione, Galliani già tra un paio di mesi potrebbe pensarci su per dare un ulteriore scossa al calciomercato del Milan. Il Daily però parla addirittura di un’offerta di acquisto di circa 7 milioni di sterline, da Milanello nessuno conferma né smentisce, ma a quanto pare lo staff rossonero ci sta lavorando.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: ,