Calciomercato Inter, i nerazzurri puntano al nuovo Messi

Pubblicato il autore: Francesco Meola Segui

Potrebbe essere Paulo Dybala uno dei prossimi innesti dell’Inter di Roberto Mancini. Il talentuoso attaccante del Palermo, da molti accostato al fenomeno del Barcellona Leo Messi, è ormai pronto al salto in una squadra di livello mondiale nella quale recitare un ruolo da protagonista sin da subito.

In tal senso l’identikit dell’Inter corrisponderebbe a quello del team ideale, considerato che per l’argentino sarebbe molto difficile ritagliarsi un ruolo da titolare in piazza più ‘stellate’ quali  Barcellona o Madrid.  Nella compagine di Erick Thohir gli verrebbe invece garantito un ruolo di primo piano, considerato anche che Mancini al momento può contare in attacco sui soli Osvaldo, Palacio e Icardi. Qualora poi quest’ultimo dovesse lasciare l’Inter, si aprirebbe una tale voragine che a maggior ragione soltanto un campione del calibro di Paulo Dybala potrebbe andare a colmare; tra l’altro, tenuto conto che per l’ex doriano si parla di offerte intorno ai 35 milioni di euro, l’operazione non andrebbe a gravare oltremodo sulle casse nerazzurre. Aspetto, questo, non da poco, soprattutto in considerazione della necessità di dover rientrare nei parametri imposti dal fair play finanziario. Inutile dire che la concorrenza è più che agguerrita, ma il ds Ausilio è sicuro di potersela giocare al pari dei più importanti club europei.

Leggi anche:  Inter, retroscena Messi, Laporta: "Moratti offrì 250 milioni per averlo"

Anche se l’estate è lontana il calciomercato in casa Inter è dunque già cominciato e, con l’avvento di Roberto Mancini, i nerazzurri si preparano a tornare prepotentemente alla ribalta.

  •   
  •  
  •  
  •  
Tags: