Calciomercato Milan: nel mirino Brozovic e Sneijder

Pubblicato il autore: Matteo Testa Segui

In attesa di sapere se Riccardo Montolivo avrà recuperato appieno dal lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo ben sei mesi, il Milan si sta guardando attorno alla ricerca di rinforzi a centrocampo. I primi nomi sul taccuino dell’AD Adriano Galliani, che ha confessato che in passato ha provato ad acquistare il capitano giallorosso Francesco Totti, pare siano il giocatore croato Marcelo Brozovic e l’olandese Wesley Sneijder.

Calciomercato Milan: gli ultimi rumors

In molti hanno evidenziato le lacune del Milan nella mediana e ora anche i dirigenti rossoneri sembrano aver recepito il messaggio e stanno correndo ai ripari. L’obiettivo principale per il mercato di gennaio è Brozovic, 22enne della Dinamo Zagabria che conta già 3 gol in 7 presenze con la propria nazionale. Il giovane centrocampista è abbastanza duttile da giocare in diversi ruoli (regista, laterale e trequartista) ed è dotato di una discreta tecnica. Secondo le ultime indiscrezioni il Milan avrebbe offerto alla Dinamo Zagabria 4 milioni di euro per avere Brozovic già nel calciomercato di gennaio. La società croata pare però abbia chiesto almeno 8 milioni di euro per lasciarlo libero. Nel caso il team della capitale non riuscisse a passare il prossimo turno di Europa League le sue pretese comunque potrebbero abbassarsi notevolmente.

Dalle notizie che circolano in Rete pare che il Milan stia puntando anche ad un vecchio avversario: Wesley Snijder. L’ex Inter e Real Madrid, attualmente al servizio di Cesare Prandelli al Galatasaray, potrebbe presto lasciare la Turchia dopo l’uscita di scena della sua squadra da tutte le coppe internazionali. Lo scoglio maggiore per il Milan non riguarda il cartellino del giocatore, che probabilmente verrà richiesto in prestito, ma il suo ingaggio milionario.

I rossoneri sono vigili anche per quanto riguarda il mercato degli attaccanti. Torres sembra il fantasma di se stesso e Pazzini potrebbe cercare una nuova sistemazione per giocare più minuti. L’obiettivo principale di Galliani sembrava fosse il croato Andreij Kramaric ma al momento pare che la Juventus sia molto vicino al suo ingaggio.

(Photo Credits goal.com)

  •   
  •  
  •  
  •