Calciomercato: Wesley Sneijder, il Milan non è solo

Pubblicato il autore: Cristina G. Segui

calciomercato milan snejider

Si annuncia più affollata del previsto la lotta per accaparrarsi Wesley Sneijder: il trequartista olandese che piace tanto al Milan è in procinto di lasciare il Galatasaray a Gennaio, ma secondo le indiscrezioni riportate dal  Daily Express, anche il Chelsea e il Manchester United starebbero seguendo la situazione del giocatore per la loro campagna acquisti.

Ad aprire la strada ad una cessione già nell’aria da qualche tempo  ha provveduto qualche giorno fa Guido Albes, agente di Sneijder, con parole decisamente eloquenti ai microfoni dell’emittente turca Bugun tv: “Wes sta bene in Turchia ,ma a nessuno piace stare in panchina”.

Insomma Sneijder, che non gradisce la troppa panchina alla quale ultimamente viene relegato ad Instabul, si trova ora davanti ad un bivio: ritornare a giocare in Italia o scegliere la nuova avventura inglese con Chelsea e Manchester United, che a Gennaio potrebbero approfittare della difficile situazione in casa del Galatasaray per mettere a punto il “colpaccio”.

La formula percorribile per il Milan sarebbe ad oggi quella del prestito, ma in questo caso Sneijder dovrebbe ritoccarsi lo stipendio per rientrare nei parametri rossoneri, passaggio difficile ma non impossibile. Gli ostacoli alla trattativa attualmente non sono pochi, ma la passione per Milano del giocatore unita alla suo voglia di rilanciarsi potrebbero essere di aiuto in questo senso.

Indiscrezioni per ora, fatto sta che Guido Albers incontrerà presto, forse già in giornata, la dirigenza del Galatasaray per chiarire la situazione, mentre al Milan non rimane che attendere con fiducia gli sviluppi futuri.

  •   
  •  
  •  
  •