Strootman al Manchester United: lo dice il biografo di Van Gaal

Pubblicato il autore: TonyR Segui

Strootman Roma Manchester United

Nemmeno il tempo di godersi il rientro dal lungo infortunio che ha tenuto il centrocampista olandese della Roma Kevin Strootman lontano dai campi di giochi per lungo tempo, impedendogli non solo di perdere l’inizio della nuova stagione, ma anche il mondiale di calcio in Brasile, che subito i tifosi giallorossi vengono travolti da una spiacevole notizia che giunge direttamente dall’Inghilterra: Strootman ha già un accordo con Van Gaal e il Manchester United.

In effetti, nonostante il periodo di inattività, i Red Devils non hanno mai smesso di mostrare il proprio interesse nei confronti del centrocampista olandese, ma come un macigno, giunge l’indiscrezione che nessuno si sarebbe mai aspettato e a farla è Hugo Borst, giornalista e autore della biografia di Louis Van Gaal, ex CT dell’Olanda ora tecnico del Manchester United“C’è già l’accordo per l’arrivo di Strootman in Inghilterra. Sarà la prossima estate”.

Il racconto di Borst, prosegue: “La scorsa primavera ero accanto a Van Gaal in occasione di PSV – Feyenord: con lui c’erano Van Persie e Strootman. Van Gaal era già sicuro di andare al Manchester United e in mia presenza chiese a Strootman di trasferirsi in Inghilterra: lui si disse lusingato e si diedero la mano, come a sancire l’accordo. Secondo me l’operazione non si farà a gennaio, ma a la prossima estate. Strootman è un giocatore eccezionale e Van Gaal lo vuole con sè”. A questo punto, resta da capire che cosa farà la Roma di Totti e Garcia, che in più di un’occasione, già in un recente passato, ha negato a più riprese di volersi privare del suo talentuoso mediano. La speranza, è quella di non veder partire l’ennesimo campione dalla nostra Serie A.

  •   
  •  
  •  
  •