Calciomercato Falcao: “Non so se resto allo United”

Pubblicato il autore: Lorenzo Bettoni Segui

calciomercato falcao united non so se resto

Radamel Falcao mette in dubbio la sua permanenza allo United, facendo capire che il Manchester potrebbe non riscattarlo durante la prossima sessione estiva di calciomercato.
“Sto bene allo United e vorrei restare qui -ha dichiarato l’attaccante colombiano- ma non dipende solo da me. Bisogna analizzare bene la situazione e vedere quello che pensa la dirigenza.”
Falcao è arrivato in prestito dal Monaco la scorsa estate ed i Red Devils possono deciderne il riscatto al termine della stagione. Tuttavia quello che fino all’anno scorso era probabilmente il centravanti più forte in circolazione, ha avuto a che fare con seri infortuni, primo tra tutti quello al ginocchio dello scorso gennaio, che gli ha fatto saltare addirittura i mondiali in Brasile.
Un altro piccolo fastidio lo ha tenuto lontano dai campi di gioco lo scorso mese, costringendolo, fino a questo momento, a giocare soltanto tre partite da titolare con un solo gol segnato.

Falcao, dichiarato in forma da Van Gaal prima del match contro il Liverpool, è stato fatto accomodare in panchina per lasciare spazio al giovane prodotto del vivaio James Wilson e Falco si è dovuto accontentare degli ultimi 12′ di gara al posto di Wayne Rooney.
Nonostante le parole concilianti però il colombiano non sembra felicissimo della sua gestione da parte del tecnico olandese: “Ci parliamo molto, io e Van Gaal. Capisco la sua filosofia, ho avuto un infortunio e devo aspettare il mio momento. Io mi sento quasi al 100% e sto aspettando l’opportunità giusta per entrare ed aiutare squadra e mister.”
Nella prossima sessione di calciomercato quindi potrebbero esserci delle sorprese clamorose, considerato anche che in caso di mancato riscatto da parte dello United difficilmente Falcao rimarrebbe al Monaco, facendo automaticamente scattare l’ennesimo tormentone estivo.

  •   
  •  
  •  
  •