Calciomercato Fiorentina 2015, quanti contratti in scadenza!

Pubblicato il autore: Lorenzo Bettoni Segui

calciomercato fiorentina 2015 contratti in scadenza

Il calciomercato della Fiorentina nel recente periodo è sempre stato caratterizzato dalla gestione dei contratti in scadenza. L’ultimo caso che ha fatto infuriare i tifosi viola in ordine di tempo è stato quello di Riccardo Montolivo, che nell’estate del 2012 passò gratis al Milan, non avendo rinnovato il suo contratto in scadenza con la Fiorentina.
A Giugno 2015, ma anche prima, la Viola rischia di avere a che fare con altri “casi Montolivo”, visto che ci sono quattro giocatori che giocano regolarmente in scadenza di contratto.
Il primo ed il più chiacchierato in città è Neto. Il portiere brasiliano è stato aspettato da tifosi e società anche quando all’inizio della sua avventura in Viola non parava niente. Adesso che è migliorato ed ha pure il contratto in scadenza, Neto non sembra essere intenzionato a rinnovare, forte delle avance di Juve, Roma e Liverpool.
Poi c’è il capitano, Pasqual, mai come questa volta vicino a lasciare l’unica società dove ha giocato in Serie A. In questa stagione Alonso è stato preferito spesso e volentieri all’ex Arezzo, che quindi se ne potrebbe andare anche prima di Giugno 2015. Partisse a gennaio, si parla di Roma e Milan interessate a lui.

Passando a centrocampo, i nomi più importanti sono quelli di Pizarro ed Aquiliani. Quello del cileno sembra il caso meno spinoso. Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a “La Nazione” ha detto di attendere un’offerta della Fiorentina e di essere disposto a firmare “ad occhi chiusi”.  Più complesso il discorso introno ad Aquilani. Anche lui, come Pasqual, è stato spesso lasciato in disparte a favore di Mati Fernandez ed anche nel suo caso non mancano le pretendenti. Guadagna 1,7 milioni a stagione e l’idea della Fiorentina di spalmare l’ingaggio su più anni non sembra far impazzire di gioia il giocatore.
Gli altri contratti in scadenza della Fiorentina sono: Vargas, Lupatelli ed El Hamdaoui.

  •   
  •  
  •  
  •