Calciomercato, Guardiola smentisce Beckenbauer: “Shaqiri resta al Bayern” e sul mercato in entrata….

Pubblicato il autore: Lorenzo Bettoni Segui

calciomercato guardiola smentisce beckenbauer shaqiri resta al bayern

E’ già sfumato il sogno di Liverpool e Juventus di accaparrarsi l’esterno svizzero del Bayern Xherdan Shaqiri. Il tecnico dei bavaresi ha infatti smentito le parole di qualche settimana fa del presidente Franz Beckenbauer, confermando che Shaqiri non si muoverà dall’Allianz nel mercato di gennaio.
Shaqiri è la terza scelta in termini di esterni in casa Bayern, arrivando subito dopo i “fuori quota” Robben e Ribery. Lo svizzero conta 15 presenze in questa stagione, con due gol e due assist all’attivo.
“Shaqiri resta al Bayern -ha confermato Guardiola- l’unico motivo che mi può convincere a cederlo è una richiesta di trasferimento da parte del giocatore.”
Le parole di Guardiola sono arrivate non solo per smentire Beckenbauer e confermare Shaqiri, ma anche per tenere alta la tensione del gruppo in vista dei prossimi impegni stagionali: “Non mi piace parlare delle altre squadre, ma guardate il Borussia. Sono una grande squadra con un grande tecnico, per questo dobbiamo stare attenti, quello che è successo a loro potrebbe accadere anche a noi”.
Guardiola infine, ha tagliato corto sul mercato in entrata: “Non arriva nessuno, meno giocatori meno problemi”.

  •   
  •  
  •  
  •  
Leggi anche:  Gervinho e Bruno Peres lasceranno la Serie A: giocheranno in Turchia