Calciomercato, Juve e Napoli su Schmelzer

Pubblicato il autore: Lorenzo Bettoni Segui

calciomercato juve napoli schmelzer

Juventus e Napoli sono alla disperata ricerca di un terzino per il mercato di gennaio, visto che tra infortuni, squalifiche e coppe internazionali le corsie laterali di Allegri e Benitez sono rimaste praticamente vuote.
Con il nuovo 4-3-2-1 dei bianconeri, gli unici terzini rodati in una difesa a 4 sono Evra e Lichsteiner. Padoin è un jolly che può giocare sia  destra che a sinistra, Asamoah e Romulo potevano essere adattati dal tecnico di Livorno, ma sono entrambi infortunati e fuori dal terreno di gioco per diversi mesi.
A Napoli la situazione non è migliore, visto che Maggio, Ghoulam e Britos (adattato pure lui) si sono ritrovati a fare gli straordinari a causa dell’infortunio di Zuniga. Ghoulam, inoltre, partirà per la coppa d’Africa a gennaio e Mesto non mai stato davvero nei piani di Benitez.

Leggi anche:  Tacconi ricorda: "Maradona mi ha fatto prendere tante multe. A Napoli mi davano sempre del cornuto"

La soluzione? Arriva dalla Germania. Si tratta di Marcel Schmelzer, terzino sinistro messo sul mercato dal Borussia Dortmund. Schmelzer ha 26 anni(classe ’88) ed in questa stagione il tecnico Klopp gli ha preferito spesso e volentieri il 22enne Erik Durm.
Schmelzer ha “parametri economici” compatibili con il calciomercato di casa nostra, che ha risorse limitate nel mercato estivo, figuriamoci in quello di gennaio. Il cartellino costa 6 milioni ed giocatore percepisce 1,5 milioni all’anno.
Essendo anche un giocatore con una notevole esperienza internazionale (finalista di Champions League due stagioni fa) potrebbe essere utile sia alla Juve che al Napoli.

  •   
  •  
  •  
  •